Bottas il più veloce nell’ultimo giorno di test

Valtteri Bottas al volante della FW37

In questi ultimi test invernali, la Williams ha finalmente fatto vedere di cos’è capace, andando a prendersi per ben due giorni la migliore prestazione.
Oggi, al volante della monoposto del team di Grove c’era il finlandese Valtteri Bottas, che ha siglato il suo miglior tempo (che poi è stato il migliore della giornata) prima della pausa pranzo, mettendo a referto il tempo di 1’23″063 dopo aver montato un treno di pneumatici supersoft.

In seconda posizione, troviamo Sebastian Vettel che, nonostante abbia tentato il time attack con pneumatici supersoft, non ha eguagliato il tempo fatto segnare ieri da Kimi Raikkonen. Il tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1’23″469.

Terzo tempo per Felipe Nasr: ancora una volta il brasiliano della Sauber ha speso il pomeriggio con una lunga simulazione di gara che lo ha portato a totalizzare addirittura 159 giri. In precedenza però aveva tentato anche lui il time attack, chiudendo con un 1’24″023.

Quarto tempo per Max Verstappen, che ha siglato il suo miglior tempo a pochi minuti dal termine della giornata, dopo essere rientrato in pista in seguito ad una sostituzione della power unit.

Quinto tempo per Daniel Ricciardo, che ha girato solo nel pomeriggio: nella mattina, infatti, la RB11 dell’australiano è rimasta ferma in pit lane a causa di un guasto all’ERS. Il sorridente australiano ha sfruttato il pomeriggio per fare 72 giri, realizzando il suo miglior tempo in 1’24″638.

Sesto tempo, invece, per la Force India guidata da Sergio Perez. Anche oggi la Force India ha voluto recuperare tanti dati, visto che la VJM08 ha girato soltanto in tre dei dieci giorni di test.

Settimo tempo per Rosberg, che non ha mai attaccato la prestazione. Il tedesco in realtà nel finale ha montato un treno di gomme soft, ma lo ha utilizzato solamente per fare delle prove di partenza. Dunque, la sua giornata si è conclusa però con ben 148 giri all’attivo.

Chiudono la classifica Jenson Button e Pastor Maldonado: Button è rimasto fermo quasi tutta la giornata per un guasto ad un sensore, mentre Maldonado è andato a muro a tre ore dal termine della sessione pomeridiana, terminando in anticipo la sua giornata di lavoro.

Published by
Administrator