CIV: Goi è campione italiano Superbike 2014

Il podio della gara Superbike

Ivan Goi ha conquistato il titolo italiano nella categoria Superbike.
All’accensione del semaforo verde, Mercado, che partiva dalla pole, è scattato subito bene, tallonato da Perotti e Goi.
Al quinto giro, a Goi viene esposto il pit board con la posizione dell’altro contendente al titolo: Matteo Baiocco. La posizione di Matteo era la sesta, quindi a Goi sarebbe bastato amministrare. Ma Baiocco ha iniziato ad imprimere un ritmo indiavolato e in due giri si è ritrovato terzo, andando a superare anche Goi che, all’ottavo giro, ha restituito il favore, riprendendosi la seconda posizione.
A tre giri dal termine, colpo di scena: cade Perotti, Goi chiude il gas per non travolgerlo e Baiocco passa davanti. All’esposizione della bandiera a scacchi, termina la fuga in solitaria di Mercado, che vince, seguito da Baiocco e Goi, che così si porta a casa il titolo.
Appena sceso dal podio, Goi ha dichiarato:”Desidero ringraziare il team Barni Racing e Michelin per questo bellissimo risultato. Siamo riusciti ad essere competitivi in ogni situazione e su ogni circuito. Ci ho creduto sin dall’inizio e sono contento di aver regalato al team il secondo titolo nel nostro terzo anno insieme. Oggi sono partito per vincere, ma Mercado era più veloce. Non volevo accontentarmi e sono contento di festeggiare la terza tabella tricolore dal podio del Mugello“.

Published by
Administrator