FWT: Lennox-Lamb concede il bis!

Jordon Lennox-Lamb è in forma anche nella giornata di oggi, visto che si è aggiudicato la prefinale nella gara domenicale del Florida Winter Tour. Il pacchetto dei protagonisti è sempre quello: l’inglese,Nick Neri, Paolo De Conto e Anthony Abbas, che scatta dalla pole con accanto l’americano. Lennox-Lamb sembrava chiamato a una difficile rimonta nei primi giri, mentre la leadership nelle prime battute sembrava alla portata di De Conto. Ma l’inglese, dopo essere scivolato al quinto posto ed essersi studiato gli avversari, inizia la sua rimonta, mentre Nick Neri si porta al comando della gara. Al quinto giro, Lennox-Lamb si inventa un doppio sorpasso che lo porta in testa, su De Conto e Neri. La battaglia finale è uno straoprdinario duello tra De Conto e Lennox-Lamb, mentre Neri scivola quarto scavalcato da Abbas, con Lundbergh e Reichelt che si inseriscono nella lotta. L’inglese ne esce vincitore alla bandiera a scacchi, con De Conto alle sue spalle, Abbas terzo e Nick Neri quarto.

Nel frattempo va in scena, tra le altre, la spettacolare prefinale della Rotax Max Senior, che si conclude con il dominio Tony Kart e un distacco record: 1 solo millesimo di secondo tra Kyle Kirkwood e Austin Garrison.

Nella finale il duello Lennox-Lamb vs De Conto si rinnova e in partenza l’inglese ha la meglio. Al primo giro conduce su Abbas, De Conto e Neri. Nekl corso della gara, si assiste al cambio di leadership, con Abbas, terzo incomodo, che rompe gli indugi e supera Lennox-Lamb, così nelle fasi successive si accende la lotta che coinvolge anche De Conto. Ma la gioia per il francese dura 3 giri, visto che scivola dal primo al terzo posto a 9 giri dal termine, con Lennox-Lamb che allunga in modo deciso su De Conto. Ma le emozioni non sono finite, a 5 giri dal termine Abbas supera De Conto e l’italiano deve guardarsi le spalle da Nick Neri, che rinviene minaccioso alle sue spalle. I due, nelle battute finali, ingaggiano un bel duello, con Neri che supera De Conto ma non riesce a tenere la corda e viene risuperato. A loro si accoda anche il Tony di Lindbergh. Alla fine il trionfo, meritato, è tutto per Jordon Lennox-Lamb, che regola sul traguardo Anthony Abbas, mentre Paolo De Conto riesce ad avere la meglio su Nick Neri. Un ghiotto antipasto di quello che potrebbe essere il duello della KZ2 alla WSK Champions Cup che si correrà la settimana prossima a Muro Leccese.

Published by
Administrator