Max Verstappen sostituirà Vergne

Il giovane Max Verstappen

Dopo le voci di mercato che hanno riguardato il possibile “appiedamento” di Jean-Eric Vergne, arriva la conferma dell’approdo di Max Verstappen alla Toro Rosso.
Il giovane pilota diciassettenne sta attualmente disputando il campionato europeo di Formula 3.
L’olandese figlio d’arte ha vinto 8 delle 27 gare in programma del campionato continentale ed è giudicato come uno dei più grandi talenti attualmente in circolazione. La scorsa settimana Max aveva siglato un accordo per entrare nel Red Bull Junior Team e oggi è già stato promosso a pilota titolare della Scuderia Toro Rosso che l’anno prossimo schiererà la coppia di piloti più giovane del Circus, con un ventenne ed un diciottenne.
Il giovane Max, subito dopo la firma del contratto, ha dichiarato: “Prima di tutto, vorrei ringraziare il Dr. Helmut Marko e la Red Bull per la fiducia che hanno posto in me, dandomi l’opportunità di fare il mio debutto in Formula 2015 con la Scuderia Toro Rosso. Fin da quando avevo sette anni, la Formula 1 è stato il mio obiettivo di carriera, quindi questo è veramente un sogno che si avvera. Ci sono diverse persone mi hanno aiutato, che nel corso degli anni e ancora oggi mi sostengono: prima di tutto voglio ringraziare mio padre Jos, che è sempre stato al mio fianco, giorno e notte, anno dopo anno. Naturalmente sono molto grato agli sponsor che hanno creduto nel mio talento e mi hanno sostenuto nonostante i momenti di crisi. Voglio ringraziare il mio manager Raymond Vermeulen, che si è impegnato per rendere possibile questo accordo. Infine, grazie a tutte le squadre per le quali ho corso dal karting fino a oggi. Un Verstappen tornerà nei Gran Premi, per rinverdire vecchie emozioni”.

Published by
Administrator