Mercedes V-ision, la Classe V ibrida

La nuova Mercedes V-ision

Al Salone di Ginevra, Mercedes ha presentato la nuova V-ision, prototipo ibrido basato sulla Classe V attualmente in commercio.

Rispetto alla Classe V attualmente commercializzata, la V-ision è stata rivista in chiave più “aggressiva”, grazie all’installazione di nuovi paraurti sportivi, minigonne, cerchi in lega da 20″ e spoiler posteriore.
Il lussuoso abitacolo, rivestito di pelle Nappa e tessuto Dinamica di microfibra bianca, propone anche il grande tetto di vetro Magic Sky Control.

Inoltre, nell’abitacolo, che gode di un lussuoso parquet, sono presenti quattro comode poltroncine totalmente regolabili, grazie al pannello comandato elettricamente che permette di regolarne altezza e inclinazione dello schienale (inclinabile fino a 49°). In tutte e quattro le poltrone è possibile selezionare la modalità massaggio mentre, soltanto in quelle anteriori è predisposto un alloggiamento per l’iPad, in modo da rendere più gradevole il viaggio per chi è accomodato sui sedili posteriori.

La monovolume, che ancora non sappiamo se verrà commercializzata con un allestimento Business, è equipaggiata con un propulsore da 2.0 litri turbocompresso in grado di erogare 210 CV e 350 Nm di coppia massima, abbinato ad un altro motore elettrico da 90 kW e 340 Nm di coppia, per un totale di 330 CV e 690 Nm di coppia massima.
Grazie a questo powertrain, lo stesso utilizzato sulla C350, la V-ision è la classe V più veloce realizzata fin’ora, con una velocità di punta di 206 km/h ed uno scatto da 0 a 100 coperto in appena 6 secondi.
In modalità elettrica a emissioni zero è possibile percorrere, inoltre, 50 km, a una velocità massima di 80 km/h, grazie alle batterie da 13,5 kWh.
I consumi medi sono pari a 3 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 71 g/km.

La nuova Mercedes V-ision
La nuova Mercedes V-ision
Il lussuoso abitacolo della Mercedes V-ision
Il lussuoso abitacolo della Mercedes V-ision
Published by
Administrator