Moto2: Rabat torna alla vittoria dopo sei gare!

Finalmente, il campione del mondo in carica della Moto2 è tornato a vincere

Dopo ben sei gare dall’inizio della stagione, Tito Rabat è tornato alla vittoria, conquistando il suo primo successo stagionale sul tracciato del Mugello.
Tito, dopo tutti i colpi di sfortuna avuti dall’inizio della stagione, finalmente è riuscito a voltare pagina, tornando sul gradino più alto del podio e rilanciandosi nella corsa al mondiale, visto che, garazie a questa vittoria, adesso è il diretto inseguitore del francese Johann Zarco, anche se i punti di svantaggio sono 31.
Seconda posizione per il leader della classifica mondiale, il francese Johann Zarco, che ha preceduto lo svizzero Aegerter.

Quarta posizione per il poleman Sam Lowes che, dopo una brutta partenza, è stato attardato anche da un contatto alla San Donato con Simone Corsi. Dopo l’uscita di scena dell’italiano, Lowes è rientrato in undicesima posizione, e ha dovuto mettere in piedi una rimonta d’altri tempi, un pò favorita anche dalle varie cadute.
Al quinto posto troviamo Luis Salom, che è riuscito a spuntarla su Xavier Simeon e Julian Simon.

Chiudono la top ten Sandro Cortese, Axel Pons e Lorenzo Baldassarri.

Diciottesima posizione per il rientrante Mattia Pasini, tornato in pista grazie ad una wild card. Purtroppo, è caduto il nostro Franco Morbidelli, che è stato toccato da Alex Rins. Ad avere la peggio di questo contatto, oltre al nostro Frano Morbidelli, è stato Mika Kallio, toccato dal suo compagno di squdra.

Sicuramente, questa gara non è stata avara di emozioni, con cadute importanti nelle posizioni che contano, con Luthi e Folger che sono finiti ruote all’aria mentre lottavano per la seconda posizione.

Published by
Administrator