Distributori automatici, attenti alla truffa: non rivedi più i soldi I L’unica soluzione è questa

rimborsi-pompa-di-benzina-tuttosuimotori.it

Quando si sbaglia a fare benzina al self-service viene erogato lo scontrino per il rimborso che ci permette di non perdere il denaro. Riavere i soldi dal benzinaio però non sempre è semplice, soprattutto se hai fatto rifornimento in una zona distante da dove vivi e qualcuno potrebbe approfittarne

Sbagliare nel fare carburante? A chi non è mai capitato?! Può capitare di inserire 50 € mentre in realtà nei hai messe 45 e sei arrivato al pieno del serbatoio. Almeno una volta nella vita è successo ad ognuno di noi di sbagliare nel rifornire di benzina o diesel la nostra auto.

Per ottenere un rimborso del carburante pagato ma non utilizzato bisogna, per prima cosa, riporre nel proprio spazio la pompa di benzina poi il distributore del self-service. È sempre possibile ottenere il rimborso del carburante (benzina o diesel) pagato ma non utilizzato. Sicuramente la prima cosa da fare e non spazientirsi e non andare di fretta.

A questo punto bisognerà recuperare lo scontrino o ricevuta dalla colonnina self-service e controllare il codice sconto riportato sulla ricevuta. Questo codice vi permetterà di recuperare la somma pagata in più sul prossimo rifornimento.

Se alcune ricevute non presentano questo codice, bisognerà mostrare la ricevuta emessa a fine rifornimento nella stazione dove il benzinaio che potrà restituirci la somma in denaro pari all’importo mostrato sulla ricevuta nella voce “importo da rimborsare”, oppure utilizzare lo stesso importo per fare un nuovo rifornimento.

Mancato rimborso

Ovviamente sapete bene che bisogna rifornire il proprio mezzo con il giusto carburante, onde evitare che il motore venga compromesso ma, una volta fatto l’errore, come si può rimediare? Si può richiedere il rimborso. Ottenere un rimborso carburante non è così difficile come sembra, basterà soltanto porre attenzione a conservare la ricevuta e seguire tutte le indicazioni appena elencate. Non sempre però questa operazione risulta semplice.

rimborso-colonnina-self-service-tuttosuimotori.it

Capita sovente che gli automobilisti perdano lo scontrino che da loro diritto al rimborso. Ma non è l’unico inconveniente che può capitare in questi casi. Siccome lo scontrino stampato al self service è riferito solamente a quella stazione di servizio, non può essere rimborsato in altre pompe di rifornimento.

Gli automobilisti che dovessero rifornirsi ad una stazione di servizio lontana dalla propria abitazione o difficile da raggiungere, potrebbero trovarsi nella spiacevole situazione di doversi recare appositamente per ottenere il rimborso. Di questa situazione, alcuni benzinai potrebbero approfittarne intascando gli scontrini che non hanno avuto richiesta di rimborso.

Published by
Gaetano Napolano