News

Google Maps, arriva la nuova funzione | Da oggi puoi tenere sotto controllo un parametro cruciale

Google maps – Tuttosuimotori.it – Fonte: Depositphotos

Google maps si arricchisce di una nuova funzionalità molto interessante, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Google maps la conosciamo tutti e tutti l’abbiamo utilizzata almeno una volta. Si tratta di un servizio Internet geografico che è stato sviluppato dal motore di ricerca Google e che permette di visualizzare le carte geografiche e quindi di andare alla ricerca del percorso migliore per arrivare in qualunque luogo.

Può essere utilizzando accedendo al sito web, anche se nella maggior parte dei casi, l’accesso avviene utilizzando l’applicazione che si può scaricare sia su Google App che in App Store. L’utilizzo e il download è completamente gratuito.

Ma Google maps non è utile solo per raggiungere agevolmente un luogo, ma è ricco di suggerimenti. Qui è possibile cercare servizi di specifici luoghi, come alberghi, ristoranti e musei. In moltissimi casi è disponibile anche una serie di foto che permettono di vedere il posto, por poter avere un’indicazione anche visiva.

Nato nel 2005 nel corso degli anni Google maps aggiornamento dopo aggiornamento ha implementato le sue funzionalità e ad oggi offre delle indicazioni estremamente dettagliate per quello che riguarda il percorso da seguire, offrendo anche indicazioni per eventuali incidenti, lavori di manutenzione o la presenza di autovelox.

Un valido co-pilota

Insomma, sembra proprio che Google Maps possa essere un ottimo co-pilota. Le implementazioni che il sistema ha visto fino a questo momento e che continua a vedere sono dovute al costante lavoro di ingeneri ed esperti.

Proprio dal loro costante e certosino lavoro sembra proprio che ci sarà un’altra funzionalità di Google Maps. Un semplice click dall’app del sistema di navigazione ed ecco che si potrà vedere il tasso di inquinamento di un luogo. Uno sviluppo questo, dovuto dal costante interesse che la popolazione italiana e mondiale ha nei confronti dell‘inquinamento. Argomento sempre molto caldo.

Tasso d’inquinamento – Tuttosuimotori.it – Fonte: Depositphotos

Controllare il tasso di inquinamento per una qualità della vita migliore

Sono tutti d’accordo nel dire che l’inquinamento dell’aria sia l’elemento che maggiormente influisce sulla qualità della vita e sulla salute di ognuno di noi. Di contro sappiamo anche molto bene che l’urbanizzazione ha creato questo problema e continua ad alimentarlo.

Conoscere quelle che sono le zone maggiormente inquinate ci potrebbe mettere nella posizione di poter compiere delle azioni virtuose per riuscire ad abbassare il coefficiente d’inquinamento. Ovviamente non sarà sufficiente il comportamento di un solo individuo, ma come si dice? Roma mica è stata fatta in un giorno?!

Published by
Costanza Esposito Langella