Home » Abbigliamento moto, cosa mettere in città?

Abbigliamento moto, cosa mettere in città?

Un giubotto antipioggia Hevik
Un giubotto antipioggia Hevik

Ognuno ha il proprio stile, e questo vale soprattutto su una due ruote. Nonostante i capi siano gli stessi per tutti, per ogni motociclista esiste un abbigliamento giusto, diverso dai colori, dai modelli, ma anche dai marchi. Per questo motivo daremo qualche piccolo consiglio per aiutarti a trovare lo stile più adatto a te.
Oggi è molto facile trovare nelle nostre città negozi specializzati, non tanto in accessori per la moto, ma nell’abbigliamento. Se prima non era così semplice reperire questi prodotti, che anzi erano quasi di elite, adesso è molto più immediato, anche grazie a siti per la vendita di accessori e abbigliamento per la moto come Omniaracing.
In estate è consigliabile per tutti gli amanti della motocicletta di indossare un gilet, particolarmente utile soprattutto in città e quindi consigliabile anche per chi ha uno scooter. Tra i modelli possiamo citare quelli offerti dalla Givi casa produttrice di accessori per la due ruote. La casa propone dei gilet con bande riflettenti, da indossare sopra la giacca, facile da portare con sé, in una comoda borsa. Anche la Hevik propone dei buoni prodotti come i gilet in poliestere, provvisti di fodera in rete. I gilet antivento sono proposti sia in nero che con tessuti ad alta visibilità con tessuto fluorescente in Lycra.
Sempre la Hevik propone delle bellissime giacche per la città; di colore nero e in stile militare 100% impermeabile. Questo tipo di giacca è lunga, ma ce ne sono anche di quelle solo per il busto che assicurano un’ottima ventilazione nei giorni di maggior calore, sia per la città che fuori. Ne esistono di vari modelli e si possono trovare sia in nero che in bianco.
La giacca è abbinabile con un pantalone jeans dal comfort ottimo per la città, ma adattabile anche ai viaggi lunghi. Questo prodotto è fatto apposta per unire estetica ed ergonomia, proprio per rendere questo capo vestibile in ogni momento.
Per ogni motociclista è fondamentale essere sempre pronto in caso di pioggia, e non sempre sono proposti prodotti esteticamente validi. La Hevik propone la giacca antivento e antipioggia, in poliestere laminato e impermeabile. La giacca è facilmente abbinabile a pantaloni altamente funzionali e a copristivali.