Home » All’asta l’immacolata Honda NSX di Ayrton Senna | Il giro mozzafiato a Suzuka con mocassini e calzino bianco

All’asta l’immacolata Honda NSX di Ayrton Senna | Il giro mozzafiato a Suzuka con mocassini e calzino bianco

Ayrton Senna - fonte_web - tuttosuimotori.it
Ayrton Senna – fonte_web – tuttosuimotori.it

La Honda NSX di Ayrton Senna è stata messa all’asta, il pilota aveva fatto il giro a Suzuka con mocassini e calzino bianco. 

Da molti Ayrton Senna è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Quello che è certo è che è uno dei piloti che ha segnato la storia della Formula 1. Questo non solo per la sua bravura nella monoposto, ma anche e soprattutto per la sua estrema eleganza.

A breve vi sarà un triste anniversario, quello del 30esimo anno dalla sua scomparsa, uno degli episodi più tristi dello sport a livello mondiale. Ancora oggi sono numerosi i fan che non lo hanno dimenticato e che non hanno ancora trovato un suo degno sostituto, nonostante i campioni che si sono alternati sui podio.

Tutto ciò che lo riguarda continua a suscitare un certo interesse da parte di tutti gli appassionati della Formula1, alcuni cimeli che lo riguardano sono venduti alle aste di appassionati, ma anche su eBay a prezzi veramente astronomici.

A poche settimane dal 30esimo anno dalla sua scomparsa è stata messa in vendita una delle sue tre Honda NSX, che ha segnano un momento veramente storico nella vita di Ayrton Senna.

Una delle sue rosse

Quella a cui ci si riferisce è in particolare la Honda NSX di colore rosso, quella con cui viene spesso ritratta. Una della sue rosse, appunto, uno dei suoi grandi amori. Il pilota ha posseduto questa automobile per ben 11 anni e gli appassionati dei motori tra poco potranno averla.

Un pezzo di vita trascorsa con lei, ma l’intera sua esistenza dedicata alle automobili e ai motori in generale. Insomma, questo sì, che è un cimelio che i veri appassionati della vita del pilota, vorranno nel loro garage, per poterne godere a lungo.

Ayrton il vero protagonista della Formula 1

Da molti esperti Ayrton Senna è considerato un vero e proprio punto di svolta all’interno del mondo automobilistico. Lui che ha aiutato proprio la Honda ad evolversi, che gli ha concesso i suoi consigli, di un mago delle vetture da corsa.

La Honda NSX ad oggi è considerata una delle migliori macchine in assoluto. Un oggetto del desiderio per molti.