Home » Aprilia presenta il nuovo Scarabeo

Aprilia presenta il nuovo Scarabeo

Il nuovo Scarabeo
Il nuovo Scarabeo

Uno dei più grandi bestseller del segmento degli scooter a ruota alta, si rifà il look.
Facile, leggero, maneggevole e dai bassi costi di esercizio, lo Scarabeo di Aprilia si è sempre contraddistinto come scooter in grado di accontentare tutti, sia in tema di mobilità, sia in tema di età e sia in tema di pubblico.
E adesso, la Casa di Noale lancia sul mercato tre nuovi modelli, due con motore 50cc (2 e 4 tempi) e uno con motore da 100cc.
I tre nuovi modelli beneficiano di un profondo restyling, il cui tema di fondo è il recupero e la valorizzazione del classico design Scarabeo, caratterizzato fortemente dal richiamo al tema estetico dell’ovale che lo ha reso celebre.
E in questi nuovi modelli, sono presenti alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero rendere ancora più chic questo scooter, come ad esempio lo scudo anteriore in tinta con la sella. Anche parafango e coda sono stati ridisegnati e adesso hanno delle linee più filanti e moderne, mentre sono stati totalmente ridisegnati i gruppi ottici anteriore e posteriore, quest’ultimo dotato di luci a LED. Nuovo anche il disegno dei cerchi da 16″, che adesso montano pneumatici di sezione maggiore.
Scarabeo 50 4T 4V si caratterizza per la comoda sella sdoppiata, per il cupolino e per i dettagli con finitura alluminio. I cerchi sono a 7 razze. Il motore è un cuore tecnologico estremamente raffinato, grazie alla distribuzione a 4 valvole: con i suoi 3,2 kW (4,35 CV) è tra i 50cc 4 tempi più potenti sul mercato. Entrambi i nuovi Scarabeo 50 condividono la ciclistica, come da tradizione robusta e maneggevole e sono predisposti per il montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel controscudo.
La versione con motore da 100cc è la versione che rappresenta il giusto compromesso tra maneggevolezza e prestazioni. Il suo design si arricchisce di numerosi ed eleganti particolari cromati, mentre sono di serie il cupolino e la presa USB. Completano la dotazione il faro anteriore con luci di posizione a LED e il nuovo bauletto in tinta, dotato di schienalino imbottito.
Il nuovo Scarabeo 50 2T si presenta con una gamma di colori dedicata al pubblico giovane a cui si rivolge, con le nuove tinte Azzurro Like, Nero App, Bianco Cult e Rosa Share.
I modelli 50 4T e 100 4T, invece, sono disponibili con tinte Bianco Cult, Nero Competition, Marrone Etna e Blu Oceano.