Auto elettriche, non ci sono dubbi: gli italiani scelgono queste
Sono certamente le più acquistate e richieste dagli automobilisti. Ecco quali sono le auto elettriche più scelte dagli italiani.
La mobilità su strada sta attraversando una vera e propria rivoluzione, la quale si è accentuata solo negli ultimi anni per via dell’arrivo dell’elettrico. Una maggiore attenzione all’ambiente e la costante preoccupazione dell’aumento dei costi del carburante, hanno favorito un aumento costante di questa nuova tipologia di auto.
Sono sempre di più, infatti, i cittadini che scelgono o almeno valutano la possibilità di acquistare un’auto totalmente elettrica o almeno ibrida (una via di mezzo tra l’elettrico e il benzina).
Questo ha portato ad una rapida evoluzione del mercato in pochissimi anni. Ora i veicoli proposti sono davvero innumerevoli, ma è possibile osservare quella che è una vera tendenza di acquisto. Ecco quali sono le auto elettriche più scelte dagli italiani.
Le preferite dagli italiani
Una delle auto più acquistate dagli automobilisti italiani è senza dubbio la Smart EQ fortwo. Si tratta di un veicolo particolarmente adatto ai tratti di strada urbani, proprio per via delle sue caratteristiche da piccola citycar. La sua autonomia è di 133 chilometri, mentre il prezzo da listino parte da 12.925€.
Un altro veicolo piuttosto ricercato è la Nissan Leaf. Si tratta di una delle più economiche e vendute in tutto il mondo. Offre un’autonomia di 378 chilometri ed è disponibile in versione da 62 e 40 kWh. Tra le più acquistate vi è senza dubbio la Fiat 500 Elettrica. La citycar made in Italy possiede un’autonomia di 320 chilometri ed è disponibile ad un prezzo di 14.870 euro.
Preferenze soprattutto sul prezzo
Ma uno dei driver d’acquisto che, più di tutti, incidono sulla scelta degli acquirenti vi è senz’altro il prezzo. Ecco quindi che tra le preferite dagli italiani spicca la Opel Corsa-E disponibile ad un prezzo di partenza di 13.930 euro e con un’autonomia di 360 chilometri.
Tra le auto più amate dai consumatori spicca anche la Renault Twingo. Una city car particolarmente agile che offre un’autonomia di 190 chilometri. È acquistabile al prezzo di base di 9.890 euro. Infine, l’auto elettrica più acquistata dagli italiani è la Dacia Spring. Si tratta di una delle più economiche sul mercato e tra le migliori nel rapporto qualità-prezzo. Inoltre, offre un’impressionante autonomia di 305 chilometri.