Home » Bruni e Vilander insieme anche nel 2015

Bruni e Vilander insieme anche nel 2015

La festa di Bruni
La festa di Bruni per la conquista del titolo costruttori

Al termine di una stagione tanto bella quanto difficile, il Team AF Corse ha annunciato che Bruni e Vilander saranno ancora insieme nel 2015.
I due piloti, che hanno dominato la categoria GTE-Pro del mondiale endurance di quest’anno, saranno ancora al volante di una Ferrari 458 elaborata dal team umbro.
Grazie anche ai piazzamenti ottenuti da Rigon e Calado, AF Corse ha conquistato anche il titolo costruttori.
Mentre Bruni ha bissato il successo dello scorso anno, per il finlandese Toni Vilander è stata la prima conquista di un titolo iridato.
Subito dopo la conferma, Gimmi Bruni ha dichiarato: “Quando sono arrivato in questo mondo, nel 2007, c’erano competizioni di un certo spessore ma di certo la qualità nell’Endurance è cresciuta in modo incredibile nelle ultime stagioni. L’anno prossimo la lotta sarà ancora più serrata e per questo io e Toni vogliamo continuare a lavorare insieme per riconfermarci un’altra volta. Il nostro obiettivo resta quello di continuare a vincere facendo crescere ancora la vettura. Abbiamo dei test la settimana prossima a Sebring perché vogliamo migliorare la resa delle gomme sulla 458 Italia.”

“Non ci si stanca mai di vincere – aggiunge Toni Vilander – , la nostra voglia di gareggiare è sempre tanta, e se poi c’è di mezzo una Ferrari questa si moltiplica. Un tempo le gare di durata erano popolate da piloti di una certa età, ora invece sono sempre di più i ragazzi che si avvicinano a questo tipo di competizioni. Magari all’inizio questo accade per l’impossibilità di arrivare in Formula 1, ma poi qui scoprono il puro spirito di competizione, qualcosa che non fa più parte di certi mondi agonistici e che invece continua ad essere popolare nel WEC, in cui può ancora capitare di andare a giocare a calcio tutti insieme due ore prima di scendere in pista, oppure può succedere di trovarsi a bere qualcosa mezz’ora dopo essersi presi a sportellate.”