Home » La Dorna potrebbe creare una ‘Open 2’

La Dorna potrebbe creare una ‘Open 2’

La Dorna, dopo le lamentele della Honda ha deciso di “aprire” a nuove eventuali modifiche regolamentari relativi alle moto della categoria Open. Dopo l’iscrizione di Ducati al campionato Open, infatti, Honda aveva protestato duramente con la società spagnola che organizza il Motomondiale.

Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, in un’intervista rilasciata ad AS, ha spiegato che martedì 11 marzo verrà contemplata l’opzione ‘Factory 2′: “Si parte con le stesse condizioni della Open, ma dopo il conseguimento di risultati importanti scatteranno delle restrizioni: dopo una vittoria, due secondi posti o tre terzi posti i litri di carburante a disposizione per il Gp saranno ridotti da 24 a 22,5. Inoltre i motori punzonabili caleranno da 12 a 9″.

Paolo Ciabatti, Direttore del Progetto Ducati per la MotoGp, ha commentato: “La MSMA ci ha informati di questa proposta che ci è arrivata da pochissimo tempo. Stiamo ancora valutandone tutti gli aspetti, per il momento non possiamo dire come potrebbe influire, anche da un punto di vista tecnico, questo cambiamento”.