Home » Ducati Monster 821: in arrivo con il motore Testastretta

Ducati Monster 821: in arrivo con il motore Testastretta

La foto della nuova Monster 821 presa dalla pagina Facebook di Ducati
La foto della nuova Monster 821 presa dalla pagina Facebook di Ducati

È la prima volta che la motorizzazione Testastretta “sale a bordo” della cilindrata 821cc. Il motore bicilindrico quattro valvole raffreddato a liquido arriva sul nuovo Monster nella celebre versione denominata 11°, che coniuga potenza ed fruibilità ai bassi regimi. I cavalli a disposizione sono 112, per un peso complessivo del mezzo di 179.5 kg.
Tutta nuova anche l’ergonomia, improntata alla massima versatilità d’uso, senza rinunciare alle proverbiali doti di sportività e performance che contraddistinguono la famiglia Monster. Il nuovo 821 è inoltre ampiamente personalizzabile secondo i gusti e le esigenze di ogni cliente: la sella è regolabile in altezza e l’elettronica d’avanguardia è dotata di controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, ABS regolabile su 3 livelli di intervento e Power Mode regolabile su 3 livelli per avere sempre la potenza e la risposta del motore adatte alle esigenze della strada. Tutte queste caratteristiche sono integrate nei Riding Mode Ducati, selezionabili semplicemente attraverso il pulsante di ritorno frecce.
Il Monster 821 viene presentato in due versioni: il Monster 821 Dark, essenziale ed aggressivo nella sua colorazione “Dark Stealth” con telaio e cerchi neri, alla quale si aggiunge il Monster 821, dotato di serie di coprisella passeggero e proposto sia in “Rosso Ducati” (con telaio rosso e cerchi neri) che nella colorazione “Star White Silk” (con telaio e cerchi rossi).

Il nuovo gioiello della Casa di Borgo Panigale arriverà sul mercato a luglio.