Home » Guintoli in pole a Sepang!

Guintoli in pole a Sepang!

Guintoli ha conquistato la pole position
Guintoli ha conquistato la pole position

Dopo aver dominato tutte le sessioni di prove libere, Guintoli ha siglato anche la pole position del GP di Sepang, con il 2’03″002.
Il primo degli inseguitori è Tom (questa volta non “Mr.Superpole”) Sykes che, con la sua Kawasaki, ha 106 millesimi di ritardo, seguito dal ducatista Davide Giugliano, che riuscito a sovvertire tutti i pronostici che davano come sfavorita la sua bicilindrica, visti i lunghissimi rettilinei.
Tornare su una pista amica, che conosceva dai tempi del Motomondiale, ha permesso poi a Toni Elias di ottenere il suo miglior risultato in qualifica da quando è arrivato in SBK: il pilota dell’Aprilia Red Devils ha anche sfruttato la scia di Guintoli per chiudere a soli 158 millesimi dal poleman. Dietro di lui poi la forbice di apre tantissimo, con l’altra RSV4 di Marco Melandri che ha pagato poco meno di un secondo. Dietro il ravennate, troviamo Loris Baz, che è stato uno dei grandi delusi di questa Superpole. Il pilota francese, durante il suo ultimo tentativo stava tirando tantissimo, riuscendo ad essere in vantaggio su Guintoli ma all’ultima curva ha rovinato tutto cadendo. Probabilmente avrebbe conquistato la pole, ma non lo sapremo mai.
Tutta inglese la terza fila, con Laverty, Lowes e Davies.
In quarta fila troviamo le honda di Rea e Salom, che hanno avuto grossi problemi di elettronica.