Honda fa faville: metà moto, metà scooter, e il prezzo fa impazzire I Impossibile non volerla subito
Honda riesce nuovamente e riscrive le regole nel mondo delle due ruote e non solo. Con il nuovo modello a metà tra una moto e uno scooter.
Il suo prezzo è la chiesa di violino che tutti aspettavano. Se sulla fiancata vedrete la storica ala dorata, allora potete stare tranquilli che stai guardano un’icona che nessuno si sarebbe mai aspettato.
La gamma moto e scooter dell’iconico brand giapponese, Honda ovviamente, sta raccogliendo enormi consensi, come testimoniato dal dominio nelle rispettive categoria di Africa Twin e SH.
Un dominio al quale vuole puntare anche il nuovo Honda X-ADV 2025. Un po’ moto, un po’ scooter.
Si tratta infatti di uno scooterone adventure che ha riscritto le regole di una categoria diventando un mangia-terreno maggiormente comodo e tecnologicamente avanzato rispetto al Model Year 2024.
Il peso
Il nuovo prodotto di Honda promette battaglia a tutti i simili del segmento, spuntati quasi come i funghi dopo l’arrivo dell’X-ADV 750. Il design ed il telaio non vengono stravolti per il nuovo anno, mantengono infatti le quote ciclistiche storiche che restano praticamente invariate: l’altezza della sella a 82 centimetri e il peso in ordine di marcia di 237 chilogrammi.
Com’è giusto che sia per un’icona del segmento che che inventato vi sono delle minime differenze: il manubrio ora è più largo e la seduta è più snella vicino al cavallo. E ancora, il cruise control ed il parabrezza adattivo ora diventano di serie, completando ulteriormente la già vastissima proposta del maxi-scooter di Honda continua ad essere sviluppato. Confermata anche la forcella a steli rovesciati, così come tutto il comparto motore.
Le versioni
Sappiamo bene come Honda ha migliorato il propulsore e la trasmissione del nuovo Honda X-ADV. Sotto la scocca si trova sempre il motore bicilindrico da 750 cc che eroga una potenza si 58,6 CV ed una coppia massima di 69 Nm (lo stesso condiviso con il fratello Forza 750). Aggiornato anche il famigerato cambio DCT, ora ancora più fluido e amichevole sin dalle bassissime velocità di movimento.
I numerosi pacchetti optional, come da tradizione dell’azienda nipponica, sono consultabili sul sito ufficiale di Honda: vi consigliamo pertanto di prenderla comoda e di preparare un bel quarto d’ora da dedicarci davanti al computer, perché il rischio di perdersi nella vasta offerta della casa giapponese è concreto. Il prezzo, ovviamente è su internet, ma per Honda X-ADV 2025 parte da un costo di 12.990 euro, ed è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW.