Home » Honda fornirà motori alla Moto2 fino al 2018

Honda fornirà motori alla Moto2 fino al 2018

moto2_partenzaHonda e Dorna hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione per la fornitura di motori alla Moto2.
Nel 2010, con la nascita della classe di mezzo, Honda e Dorna avevato siglato un accordo di collaborazione che prevedva la fornitura di motori da parte della casa giapponese per tutte le moto iscritte al campionato. L’accordo quinquennale, con durata dal 2010 al 2014. Adesso, le parti si sono incontrate per sottoscrivere un nuovo accordo, che lega la Moto2 e la Honda fino alla fine della stagione 2018.
Shuei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC, ha dichiarato: “La categoria Moto2 prosegue la sua crescita, preparando i piloti per la classe regina. Honda è orgogliosa di sostenere questa classe per altri 3 anni: insieme con ExternPro e Dorna continueremo a lavorare sodo per fornire il miglior materiale possibile.”
Carmelo Ezpeleta, presidente di Dorna Sport, ha espresso così la sua soddisfazione: “La Moto2 è stato un successo fin dall’inizio, e continua a migliorare di anno in anno! Honda è stato il nostro fornitore unico dei motori sin dalla gara inaugurale nel 2010 e sono estremamente felice di continuare a utilizzare i loro propulsori per i prossimi tre anni. Il motore Honda non solo ha dato linfa nuova al paddock, ma si anche dimostrato molto affidabile, concetto fondamentale nel motorsport. Vorrei anche dare il benvenuto a bordo alla ExternPro, che finora hanno fatto un ottimo lavoro durante i test pre-campionato, e senza dubbio continuerà a farlo per le prossime tre stagioni