Home » Le cattivone giapponesi degli anni ’90 | Solo per puristi del termico

Le cattivone giapponesi degli anni ’90 | Solo per puristi del termico

Bandiera Giapponese - Tuttosuimotori.it
Bandiera giapponese – Tuttosuimotori.it – Fonte: Web Search

Ecco le auto sportive giapponesi che hanno fatto la storia negli anni ’90 e che si adattano solo ai veri puristi, ecco quali sono. 

Per chi ama le auto sportive piuttosto datate, sicuramente in Giappone trova i migliori spunti in assoluto. Automobili di culto che si rivelano dei veri e proprio must have per tutti gli appassionati del genere. Ovviamente non tutti sono in grado di capirne la bellezza e il grado di cattiveria che si nasconde in quei motori.

In fondo chi ama le automobili sa bene che quando si tratta di auto d’epoca, è sufficiente un solo sguardo per innamorarsene perdutamente e per fare realmente di tutto per averle nel proprio parco auto. Ma se oltre ad essere una macchina d’epoca è anche una sportiva, allora la freccia di cupido è pronta a scoccare.

Se sei un vero appassionato, anche tu, almeno una volta in tutta la tua vita hai fantasticato sperando di averne una in garage.

Come sicuramente saprai, le case automobilistiche più apprezzate, quando si parla di auto sportive d’epoca, sono asiatiche e sembra semplice comprendere come il paese del Sol Levante offra veramente numerosi spunti. Scopriamone alcuni dei più belli.

Toyota e Nissan

Iniziamo questo viaggio in quelle che abbiamo definito le cattivissime degli anni ’90, da due case automobilistiche che ancora oggi danno del filo da torcere a tutti i loro concorrenti. Stiamo parlando di Toyota e di Nissan. La Toyota ha proposto la Sprinter Treno AE86 del 1986 appunto, in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 9 secondi o poco meno. Velocità massima raggiungibile 195 km/h. Ma ad entrare nei cuori degli amanti del genere anche la Toyota 2000GT di cui sono state costruite appena 337 unità, qualcosa per veri intenditori.

Per quello che invece riguarda la Nissan, possiamo iniziare dalla Datsun 240Z con la sua trazione posteriore è stata in grado di conquistare subito gli automobilisti e poi la Nissan Skyline GT-R del 1999 in grado di superare i 250 km/h.

Nissan Skyline GT-R del 1999 - Tuttosuimotori.it
Nissan Skyline GT-R del 1999 – Tuttosuimotori.it – Fonte: Web Search

Le altre

Altra grande auto sportiva asiatica è la Mazda MX-5 Miata, un’auto piuttosto elegante a differenza delle altre sportive del paese del sol levante, ottima accelerazione e possibilità di arrivare a 195 km/h. La Supra A80 invece, riporta alla mente il film Fast&Furious.

Indimenticabile e molto amata la Mitsubishi Lancer Evo VI del ’99 con i suoi 276 cavalli. A concludere questa fantastica classifica delle automobili sportive più belle ci sono la Subaru WRX STI del 2001 e la Honda NSX del 1991 con una velocità massima di 270 km/h.