Home » Nuova Mazda3 vince il “Red Dot Award: Product Design 2014”

Nuova Mazda3 vince il “Red Dot Award: Product Design 2014”

La nuova Mazda3 berlina
La nuova Mazda3 berlina

La nuova Mazda3 continua a fare il pieno di premi. La nuova Mazda3 sedan ha conquistato il prestigiosissimo “Red Dot Award: Product Design 2014”. Ma potrebbe non essere finita qui: la nuova Mazda3, infatti, è una delle tre finaliste scelte sia per il 2014 World Car of the Year che per il 2014 World Car Design of the Year.
Gli oltre 150 premi già conquistati dalla nuova Mazda3 gratificano la nuova filosofia di design ispirata al movimento portata avanti dal centro design di Mazda. Accanto al design degli esterni, troviamo una vettura studiata secondo le regole ergonomiche relative alla nuova popolazione mondiale, un pacchetto tecnologico molto consistente e la precisione meccanica giapponese.
Inoltre, parte di questi trionfi è dovuta all’utilizzo di una tecnologia davvero notevole come la SKYACTIV, base per realizzare vetture dotate di un efficienza senza compromessi e allo stesso tempo divertenti da guidare.
“Il segmento C rappresenta un quarto del mercato autovetture in Europa, e questo spiega con quanta convinzione abbiamo volute che questa vettura fosse veramente speciale e quanto sia importante che conquisti al primo sguardo,” ha detto Peter Birtwhistle, Capo Designer al Centro Europeo di Mazda per lo Sviluppo ed il Design. “Il riconoscimento che ci viene attribuito non solo riconosce il magnetismo di Mazda3, ma riflette anche il modo in cui questa vettura sia assolutamente in grado di soddisfare e addirittura di superare le aspettative.”
Adesso attendiamo il 17 aprile per sapere se la Mazda3 riceverà la consacrazione ufficiale per entrare nell’olimpo delle grandi.