Home » Ecco orari e reti di trasmissione del GP di Monza

Ecco orari e reti di trasmissione del GP di Monza

L'autodromo nazionale di Monza è considerato il tempio della velocità
L’autodromo nazionale di Monza è considerato il tempio della velocità

Siamo arrivati al tredicesimo round di questo campionato mondiale di Formula 1. Si correrà in Italia, a Monza, in quello che da tutto il mondo è soprannominato “il tempio della velocità”.
Nonostante questo unico evento italiano sia minacciato, la partecipazione è alta e la passione degli italiani verso questo sport è fortissima.
Ovviamente, in questo GP vedremo un’aspra battaglia tra i due alfieri della Mercedes, dopo che il contatto del GP del Belgio ha sicuramente messo fine alla pace nei box della Casa della stella a tre punte.
Come sempre, la Red Bull cercherà di presentarsi come terzo incomodo per rovinare la festa in casa Mercedes, sfruttando l’aggressività di Ricciardo.
E la Ferrari? Dopo un generoso GP del Belgio, Kimi Raikkonen è chiamato, a Monza, a confermare tutto quanto di buono si è visto. Il podio mancato in Belgio deve essere, per lui, uno sprono per il ritorno ai livelli che gli competono. Naturalmente, di Alonso, nemmeno ne parliamo, visto che in ogni GP tira fuori il 110% dalla sua monoposto.
Ecco orari e reti di trasmissione di tutte le sessioni:
Venerdì 5 settembre:
10:00 – Prove libere 1 (diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
14:00 – Prove libere 2 (diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 1)

Sabato 6 settembre:
11:00 – Prove libere 3 (diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
14:00 – Qualifiche (diretta Sky Sport F1 e Rai2)

Domenica 7 settembre:
14:00 – Gara (diretta Sky Sport F1 e Rai 1)