Home » Parolin presenta i nuovi telai con omologa 2015-2020

Parolin presenta i nuovi telai con omologa 2015-2020

Parolin ha presentato i suoi nuovi telai omologati secondo le nuove norme introdotte dalla CIK-FIA per il periodo 2015-2020. Si tratta delle nuove versioni dei modelli Invader e Le Mans, prodotti dal costruttore italiano che fabbrica i telai anche, tra gli altri, per Energy e Fullerton.

Il modello Invader è un telaio composto da tubi di 32 mm di diametro, mentre il temaio Le Mans presenta una composizione mista di tubi da 30 e 32 mm. Nella sostanza, sono pochi i cambiamenti introdotti dalla factory italiana su un prodotto già valido e la nuova versione si pone in continuità con le precedenti.

Le novità sono poche, ma significative: è stato, infatti, introdotto un nuovo sistema di sterzo regolabile, che consente di spostare, a seconda delle esigenze del pilota, tutto il piantone in diverse posizioni.

Inoltre, rispetto alla precedente versione, sono stati ribassati i portacuscinetti nella parte posteriore del telaio, soluzione che garantisce una maggiore trazione.

Per il resto, i telai Parolin si presentano pressochè immutati (anche se con nuove grafiche), sia nella veste aerodinamica che in quella strutturale, a conferma della bontà dei telai prodotti da un marchio storico.