Home » Rubati tutti i trofei della Red Bull

Rubati tutti i trofei della Red Bull

Vettel davanti alla bacheca dei trofei Red Bull
Vettel davanti alla bacheca dei trofei Red Bull

La scorsa notte, una banda di malviventi si è intrufolata all’interno del quartier generale della Red Bull Racing di Bradbourne Drive, a Tilbrook (Inghilterra) e ha portato via i 64 trofei presenti nella bacheca diventata celebre grazie alla foto di Vettel fatta il giorno in cui ha salutato il team.
Chris Horner, team principal, ha ammesso di sentirsi ‘devastato’ ed ha confessato che ‘erano serviti anni e duro lavoro per accumulare’ tutti i trofei.
L’edificio in cui si è verificato il furto si trova a poca distanza da Milton Keynes, dove ha sede il reparto tecnico della scuderia. La BBC rivela che i ladri hanno messo in pratica la tecnica della spaccata, penetrando all’interno dello stabile con un grosso fuoristrada di colore grigio.
Helmut Marko, ha dichiarato: “E’ stata una fortuna che nessuno dei nostri addetti è rimasto ferito. Un agente della sicurezza era dall’altra parte dell’edificio quando tutto ciò è successo. Abbiamo il sospetto che la banda scioglierà i nostri trofei ora, visto che il prezzo dell’argento è davvero molto elevato. Solo così potranno sfruttarlo, non avrebbero altro modo di venderlo e questo è fin troppo evidente. Ma il valore dei trofei è comunque basso, perché gran parte di essi erano repliche.”