Home » Se ti piace il Toyota Land Cruiser ma sei povero i cinesi hanno pensato a te | Comprati la sua copia a metà prezzo

Se ti piace il Toyota Land Cruiser ma sei povero i cinesi hanno pensato a te | Comprati la sua copia a metà prezzo

Toyota Land Cruiser - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Toyota Land Cruiser – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se sei un vero appassionato della Toyota Land Cruiser ma non te la puoi permettere, allora è il momento di conoscere la sua copia. 

I fuoristrada sono senza dubbio uno dei segmenti di automobili più utilizzati e amati in assoluto. Se anche tu che ci stai leggendo sei un loro fervido appassionato, allora oggi sei proprio nel posto giusto. Gli amanti dei fuoristrada conosceranno una delle macchine Toyota più note del mercato.

Si chiama Toyota Land Cruiser 200 e viene venduta in un gran numero di mercati, in cui viene molto apprezzato dai compratori.

Ma come sappiamo bene, quelli che sono i modelli di punta della Toyota, in genere, non sono vendute di certo a buon mercato, anzi, il prezzo è spesso molto elevato. Proprio per questi motivo una delle aziende cinesi produttrici di automobili. In termini semplici, ci sarebbe una 4×4 cinese che sembra in tutto e per tutto proprio una Toyota.

Un costo ridotto al minimo di questo nuovo mezzo, lo ha reso tra i più amati da chi, desidera fortemente un 4×4 ma il suo budget ha messo un freno. Si chiama Hengtian L4600 ed è il nuovo oggetto del desiderio.

Una somiglianza inimmagabile

Questa vettura completamente cinese, èa prima vista quasi perfettamenete uguale. Ovviamente la casa giapponese ha dovuto differenziarla un po’ per evitare di essere accusata per plagio.

Insomma una gemellina che arriva però dopo anni e anni dalla produzione della cara Toyota a cui tutti sono abituati in termini di affidabilità ed evoluzione scientifica sono ciò che contraddistingue questa vettura delle altre automobili. Ma la L4600 è altrettanto prestante come dovrebbe essere.

Hengtian L4600 - fonte_web - tuttosuimotori.it
Hengtian L4600 – fonte_web – tuttosuimotori.it

La motoristica

Il motore di questo SUV era un monoblocco V8 da 4,6 litri che erogava 286 CV. Una meccanica disponibile sia con cambio manuale che automatico. Da 5 o 7 posti, la vera chicca erano gli interni, con finiture di elevata qualità, rivestimenti in pelle bicolore e un grande schermo centrale che è integrato nel cruscotto ma che nei modelli noti non era particolarmente sviluppato.

Attualmente purtroppo, non si sa se questa vettura sia o no, ancora in vendita, ma resta comunque il perfetto gemello della vetture Toyota.