Home » Tesla Cybertruck: le immagini in anteprima del design e degli interni I Sono rimasti tutti sconvolti da questi particolari folli

Tesla Cybertruck: le immagini in anteprima del design e degli interni I Sono rimasti tutti sconvolti da questi particolari folli

L’evento di presentazione del Cybertruck Tesla nel 2019 non è stato dei più fortunati per Elon Musk – tuttosuimotori.it

Le immagini che affermano di essere il primo sguardo in assoluto all’interno del tanto atteso Tesla Cybertruck di Elon Musk sono emerse online, scatenando una vivace discussione tra i fan del marchio.

Il Tesla Cybertruck ha suscitato un grande interesse fin dal suo annuncio nel novembre 2019. Il celebre evento di presentazione in diretta streaming si è però trasformato rapidamente in un incubo per Musk, quando il vetro del veicolo si è frantumato proprio durante la dimostrazione che avrebbe dovuto sancirne la resistenza.

Il vetro rinforzato, chiamato Armor Glass, non ha retto infatti agli urti durante il test in diretta. Nonostante le promesse di resistenza anche ad alta violenza, il finestrino si è crepato quando una palla di metallo è stata lanciata contro di esso, mettendo in mostra una falla nella sua protezione. Sia Elon Musk che Franz von Holzhausen, il capo del design Tesla, hanno cercato di scherzare sulla situazione, ma era evidente che il risultato non era quello sperato. Musk ha ironizzato sul colpo troppo violento e ha commentato che almeno la palla non era passata attraverso il vetro. Tuttavia, quando anche il secondo finestrino si è rotto, non c’è stato modo di nascondere il fatto che si trattava di un fallimento.

Da allora, la data di presentazione del Cybertruck è stata oggetto di continui slittamenti. Musk ha attribuito i ritardi ai problemi di fornitura delle batterie, sostenendo che la produzione avrebbe comportato costi esorbitanti. Nonostante le sfide incontrate, Tesla ha fissato la produzione del Cybertruck per quest’anno, con consegne previste nel terzo trimestre.

Mercoledì scorso sono state pubblicate per la prima volta in assoluto diverse riprese degli interni del Cybertruck, presumibilmente registrate durante l’assemblea degli azionisti guidati da Elon Musk.

È interessante notare che le reazioni social alla recente rivelazione degli interni non sono state univoche. Mentre alcuni critici hanno espresso delusione per il design e la scelta dei colori, altri hanno apprezzato l’aspetto minimalista e l’attenzione sull’efficienza.
Un utente di Twitter ha dichiarato che “l’interno del Cybertruck sembra provenire da un film di fantascienza a basso budget degli anni ’80”, mentre altri lo hanno definito “brutto” a causa della scelta di una cabina grigio scuro. Tuttavia, alcuni utenti apprezzano l’aspetto “semplice e pulito” e ammirano il design generale.

Le prime immagine degli interni dell’attesissimo Cybertruck Tesla – tuttosuimotori.it

Le immagini condivise dal Cybertruck Owners Club, mostrano un’enorme schermata centrale, comandi dei sedili dall’aspetto futuristico e una cabina minimalista. Il Cybertruck, il cui prezzo base è stimato a partire da 39.900 dollari, è stato avvistato diverse volte nella sua forma esterna, ma l’interno non era mai stato mostrato in precedenza. Sembra che i  fan siano rimasti particolarmente delusi dalla mancanza del terzo sedile centrale nella parte anteriore del Cybertruck, una caratteristica che era stata oggetto di speculazioni fin dal debutto del veicolo nel 2019.

Per il Cybertruck, Tesla offre anche una serie di accessori aggiuntivi, tra cui uno “Space Camper” dal costo di 24.000 dollari, che trasforma il pick-up in una sorta di casa mobile. Questo dispositivo è inserito nel pianale del camion e, quando attivato, si estende verso l’esterno e verso l’alto, creando uno spazio sufficiente per due persone per dormire su un letto integrato. Sebbene si tratti di un campeggio chiuso, l’accessorio può anche aprirsi su un lato, consentendo ai conducenti di dormire in modalità “osservazione delle stelle” se lo desiderano.

Nonostante le incertezze e i ritardi, l’entusiasmo per il Cybertruck rimane alto, con molte persone che non vedono l’ora di scoprire il veicolo sulle strade e sperimentare di persona la promessa rivoluzionaria di Tesla nel settore automobilistico.