Home » Van Der Garde possibile scelta della Sauber per il 2015

Van Der Garde possibile scelta della Sauber per il 2015

Van Der Garde
Van Der Garde

Il pilota della Sauber Giedo Van der Garde potrebbe guidare la Sauber il prossimo anno.
Il team Svizzero, che dal 2013 è in grave crisi sia finanziare che di prestazioni, starebbe cercando qualcuno che potrebbe “chiudere” i loro problemi finanziari.
La Sauber sta vivendo la sua peggior annata, dal 1993 ad oggi, infatti non si è mai trovata ad essere la squadra più disastrosa in pista e, per la prima volta, si trova in decima posizione nel campionato costruttori e non ha ancora preso punti.
Van der Garde potrebbe essere compagno di squadra della pilota svizzera Simona De Silvestro che, pure lei, punta ad essere pilota della Sauber grazie hai suoi sponsor.
Se così fosse, i piloti “sacrificati” sarebbero il deludente Esteban Gutirrez che, nonostante sia protetto da munifici sponsor, fino ad ora non ha combinato molto, e Adrian Sutil che, nonostante abbia dichiarato alla stampa che è sicuro di avere un volante per il 2015, vede il suo sedile traballare, anche perchè alla Sauber sono abbastanza delusi delle sue prestazioni e pare che uno dei suoi sponsor sia in ritardo coi pagamenti.
Se l’operazione andasse in porto, per il pilota olandese, ex Catheram, non solo ci sarebbe la grande possibilità di tornare titolare, ma anche di guidare la monoposto svizzera già nelle prove libere delle ultime tre gare.