Home » WSK Super Master Series rd. 3: le batterie di qualificazione

WSK Super Master Series rd. 3: le batterie di qualificazione

Le batterie di qualificazione del terzo round della WSK Super Master Series, in programma a La Conca, hanno confermato i valori che si erano espressi nel corso delle prove di qualifica, almeno per quanto riguarda le classi KF, KZ2 e 60 Mini, che si sono concluse, con De Conto, Nielsen e Hauger in testa al termine delle batterie. In KF, Nielsen esegue il suo compito alla perfezione, scattando dalla pole position e portando a casa due vittorie nelle batterie; zero punti e pole position nella prefinale A, mentre grazie al secondo posto Alexander Vartanyan scatterà dalla pole nella prefinale B, dopo aver vinto l’altra batteria ed essere arrivato quarto in una delle due batterie vinte da Nielsen. Dietro il danese partirà Karol Basz, terzo con lo stesso punteggio di Vartanyan grazie a due secondi posti (paga la peggiore posizione in qualifica), mentre al quarto posto troviamo Martijn Van Leeuwen, che opartirà dietro a Vartanyan. A seguire tre piloti del team Ricky Flynn Motorsport, con Roes e Bale che partiranno in seconda fila dietro a Nielsen e Basz, mentre Fewtrell partirà dietro a Vartanyan e Van Leeuwen affiancato da Travisanutto. A chiudere la top ten Armstrong che partirà nella prefinale A e Janker che sarà al via della prefinale B.

Anche nella 60 Mini Hauger si conferma leader, grazie a due vittorie e un secondo posto, seguito da Federico Cecchi, che si aggiudica due batterie e agguanta un quarto posto. I due scattano in pole rispettivamente nella prefinale A e nella prefinale B, con Hauger che si trova in prima fila un altro vincitore di giornata, Giuseppe Fusco, mentre Cecchi sarà affiancato da Mattia Muller. La prefinale A vede dietro a Hauger e Fusco Leonardo Marseglia, Josè Gomez Gutierrez e Rocco Alberto Negro, mentre la prefinale B vede dietro a Cecchi e Muller nell’ordine Michelotto, Coluccio e Giardelli. L’ultimo vincitore di giornata è Francesco Crescente, costretto a partire dall’ottavo posto della prefinale B a causa di un 22. posto nella batteria A-B, quella vinta da Fusco.

In KZ2 prefinale unica,con Paolo De Conto che scatterà dalla pole position grazie a due vittorie e un terzo posto affiancato dal compagno di squadra Simo Puhakka, grazie anche a una vittoria nella terza batteria, a completare una prima fila tutta CRG. Dietro di loro, Marco Ardigò si tiene dietro la coppia del team BirelART formata da Lennox-Lamb (che paga un nono posto nell’ultima batteria) e Dreezen (su Ricciardo). I due precedono Arnaud Kozlinski, Flavio Camponeschi, Patrik Hajek, Jorrit Pex e Anthony Abasse a chiudere la top ten.