Home » WSK Super Master Series round 2: i risultati delle prefinali

WSK Super Master Series round 2: i risultati delle prefinali

Concluse le prefinali, ecco le griglie di partenza delle finali del secondo round della WSK Master Series in programma sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo.

Marzio Moretti conquista la pole position nella finale della 60 Mini, dopo aver vinto, anzi dominato dall’inizio alla fine, la prefinale A. Dietro di lui è acceso un bel duello che ha visto contrapporti Leonardo Marseglia e Giuseppe Fusco, con il pilota del team Gamoto che alla fine ha avuto ragione del pilota Babyrace, staccandolo di un secondo. Dietro di lui Luca Giardelli e Ruben Moya Lopez; i primi 7 sono gli stessi della griglia di partenza. L’alta parte dello schieramento è invece comandata da Dennis Hauger che regola Mattia Muller, Rocco Alberto Negro, Papalia e Cecchi.

In KF Niklas Nielsen nella prefinale A si porta fino al traguardo Richard Verschoor, con i due che distanziano Juan Correa e Benjamin Hanley, mentre al quinto posto c’è Martijn Van Leeuwen. Nella prefinale B, invece, Karol Basz riscatta la posizione delle batterie e va a vincere in solitaria, distanziando di ben 21 secondi Pedro Hiltbrand, il quale si porta dietro Aleksander Vartanyan, Benjamin Lessennes e Leonardo Lorandi.

In KF Junior Logan Sargeant si aggiudica la pole position della finale, regolando Lorenzo Colombo e Ivan Shvetsov, mentre al quarto e quinto posto ci sono due nomi nuovi: Minang e Ponomarenko, con il polacco che approfitta dei guai di Drugovich e Ye Yi per assicurarsi il quarto posto. Accanto a Sargeant partirà Clément Novalak, che nelle battute finali si sbarazza di Noah Watt e va a vincere la prefinale; terza Marta Garcia, Presley Martono e la grande rimonta di Lucas Legeret, partito 18. e arrivato quinto.

In KZ2 è Anthony Abbasse a partire in pole, autore di una bella rimonta che lo ha portato dal sesto al primo posto nella prefinale A, dove si scambia la posizione con Paolo De Conto, che era partito in pole ed è stato costretto a retrocedere al sesto posto; dietro il francese del team Sodi Kart si è piazzato il Campione del mondo KZ1 Marco Ardigò, staccato di 5 secondi dal pilota francese, poi a 12 secondi il pilota BirelART Marijn Kremers, che ha sorpreso e superato Jorrit Pex, il quale precede Patrik Hajek, che ha superato, appunto, De Conto. Nella seconda prefinale a sorpresa ecco ch a tagliare per primo la linea del traguardo è Jordon Lennox-Lamb, che quindi scatta accanto ad Abbasse, che precede di 6 decimi uca Corberi e di 1 secondo il compagno di squadra e neoacquisto del team BirelART Rick Dreezen. A 2 secondi, a sorpresa, Alexander Schmitz precede sul traguardo di 6 decimi Davide Forè.