Home » 10.000€ di multa se ti colgono in flagrante in auto proprio a farlo | È già successo, ti rovinano senza nemmeno essere al volante

10.000€ di multa se ti colgono in flagrante in auto proprio a farlo | È già successo, ti rovinano senza nemmeno essere al volante

Posto di blocco - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Posto di blocco – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se ti colgono in flagrante con la tua automobile ti fanno ben 10 mila euro di multa. Ti rovinano e tu non puoi fare proprio nulla. 

Il Codice della Strada indica quello che è il comportamento corretto da mantenere in strada, non solo per evitare le multe, ma anche per dare maggiore sicurezza sulle strade italiane. La revisione che sono arrivate alle regole del Codice della Strada sono state dettate dal bisogno di raggiungere il traguardo importante di abbattere il numero di incidenti che avvengono in strada in maniera quasi quotidiana.

A vigilare sul rispetto delle regole, ci pensano le Forze dell’Ordine di ogni grado. Queste in genere intervengono con posti di blocco, ovvero con l’utilizzo di apparecchiature specifiche per poter trovare l’automobilista che non rispetta le norme.

Per ognuna delle infrazioni che possono essere commesse ci sono delle specifiche sanzioni. Secondo la legge italiana quest’ultime sono generalmente commisurate a quella che è l’infrazione commessa e la sua gravità. Sembra semplice comprendere che più grave è l’infrazione, maggiore sarà la sanzione.

I provvedimenti che vengono presi per coloro che infrangono il codice della strada sono stati di gran lunga modificati e resi ancora più severi. Per talune infrazioni si arriva a sanzioni che possono superare i 10 mila euro.

Le sanzioni accessorie

Come se il pagamento di una salata multa non fosse sufficiente, si provvede anche a prevedere delle sanzioni accessorie. Queste dovrebbero spingere l’automobilista a non commettere più l’infrazione e a prestare maggiore attenzione alle regole.

Se per un divieto di sosta si può prevedere la rimozione forzata dell’auto, in caso di mancata revisione si provvede al ritiro del libretto di circolazione. Invece se si viene trovati alla guida in stato d’ebrezza, quello che si rischia è il ritiro della patente. Questi sono provvedimenti che mirano a rendere le strade più sicure, ma ci sono anche casi in cui le regolamentazioni sono pensate per la difesa di quello che è il decoro della città.

Se ti beccano rischi 10 mila euro di multa

Per chi viene trovato in strada ad urinare sono previsti ben 6 mila euro di multa. Molto più salata la multa per coloro che vengono trovati a compiere atti sessuali in auto. In questo specifico caso, la multa prevista è pari a 10 mila euro.

Essere trovati in auto ad esprimere il proprio amore si traduce nel reato di atti osceni in luogo pubblico. Quindi attenzione al luogo che si sceglie per avere i propri atti sessuali.