Home » Abbigliamento motocross, le novità dalle fiere di settore

Abbigliamento motocross, le novità dalle fiere di settore

Nuove collezioni in arrivo anche per gli appassionati del settore motocross direttamente dalle varie fiere di settore, capi di ottima qualità e di stile unico ma sopratutto sicuro

I nuovi concept dell’abbigliamento per il motocross puntano tutto sulla sicurezza, senza risultare goffi oppure obsoleti.

Indossare una tuta di pelle, guanti, stivali e casco diventa fondamentale per poter partecipare a gare, circuiti, percorsi, ma paraschiena, parastinchi e quant’altro iniziano ad essere importanti anche nel motocross non professionista. L’abbigliamento motocross ormai deve essere sicuro, deve garantire sicurezza, ed allora cambiano sia i materiali che le tecniche costruttive.

Interessante la nuova collezione di abbigliamento cross del brand Motorrad, che lancia nuove linee come “Adventure Ride”, un equipaggiamento di classe con colori che vanno dal blu al grigio e dal nero al rosso, con accostamenti cromatici raffinati. Importantissime poi le finiture in carbonio, che comunque donano comfort oltre che sicurezza, sempre dello stesso brand si segnalano gli stivali GS Pro ed i guanti Rallye.

Non mancano poi occhiali da sole, guanti termici ed altri accessori molto di tendenza. Tra le ultime novità sull’abbigliamento motocross dell’EICMA non possono non saltare all’occhio le proposte di Ufo Plast, tra di esse spiccano i caschi da donna, simili a quelli indossati da Kiara Fontanesi, grafiche accattivanti, linee perfette ed ovviamente leggerezza, praticità e sicurezza. Sui caschi si deve segnalare poi un particolare sistema di sgancio rapido chiamato “Interceptor”, che permette di sganciare i guanciali in caso di emergenza. Dello stesso brand interessanti le proposte di stivale con il sistema EAHL (Exoskeleton Ankle Hyperextension Limit), che grazie ad un particolare brevetto rende agile e scattante la calzatura .

Anche la Scott ha presentato nuovi stivali, dove comfort e sicurezza sono potenziati, nasce poi una nuova soluzione ovvero la suola sostituibile. C’è anche chi come l’italianissima Ducati presenta tute su misura, un prodotto nuovo che nasce grazie alla partecipazione con la Dainese, online si può creare la propria tuta ottima anche per motocross. Esistono poi vari tipi di tuta, sempre con la Ducati che presenta nuovi modelli come Ducati Corse C2 intera, D-air® Racing Ducati Corse, Ducati Corse intera Lady, ed infine la Ducati Corse C2 modello spezzato. La forza della nuova linea di abbigliamento da motocross Ducati è di poter creare capi su misura come se fatti da un sarto personale, ovviamente non mancano accessori e magliette sia in tessuto tecnico che tradizionale per una collezione ricca di accenti sportivi senza mai perdere sicurezza e stile.

La Clover invece presenta giacche tecniche come la Crossover-3 WP Aribag potenziata con l’airbag, un ottimo modello di giacca in Touring tecnico 4 stagioni impermeabile al 100% arricchita da una membrana impermeabile e traspirante dal nome interessane, “Aquazone Plus”, utile a proteggere dall’acqua, ma necessaria per combattere il freddo. La giacca è arricchita da Airbag esterno Omologato CE e da diverse prese di ventilazione . Non mancano poi pantaloni, guanti, e altri accessori che devono comunque rispettare la tendenza oltre che la sicurezza.

Quasi tutte le case di abbigliamento moto cross per il nuovo anno hanno presentato qualcosa di nuovo, e durante le varie fiere svoltesi nell’utlimo periodo hanno prtato all’attenzione di professionisti ed appassionati di motocross tantissime soluzioni per equipaggiarsi al meglio. Ora no resta che scegliere ciò che riteniamo più adatto a noi e salire in sella alla nostra passione.

Link utili:
Abbigliamento Motocross
EICMA