Home » Addio al caro affitti, ecco come si vive in famiglia al giorno d’oggi senza spendere una lira | La vita in stile ‘Nomadland’

Addio al caro affitti, ecco come si vive in famiglia al giorno d’oggi senza spendere una lira | La vita in stile ‘Nomadland’

Il costo delle case pesa sempre di più sulle tasche degli italiani e non solo / tuttosuimotori.it

Questa famiglia così numerosa ha trovato una soluzione incredibile al caro affitti: ecco come vive oggi, non potrai crederci.

Oggi, una famiglia deve spendere davvero molto per una casa: il caro affitti è realtà, e finché non sarà presta una drastica decisione da parte delle istituzioni sarà difficile che il prezzo delle abitazioni si abbassi. E così, sono già tante le persone che cercano una soluzione alternativa, ma quella di cui ti parliamo oggi ha davvero dell’incredibile.

In questo periodo sono tante le persone che scelgono uno stile di vita alternativo: forse a causa della monotonia, o per la questione del costo di gestione di una casa, o altri ancora per avere un impatto minore per quanto riguarda l’ambiente, un tema oggi sentitissimo da tutti.

Per la storia che ti raccontiamo oggi ci spostiamo negli Stati Uniti, perché la famiglia che ti presentiamo ha scelto uno stile di vita davvero incredibile. Addio alla comodità di una casa “classica”, e via all’avventura a bordo di un veicolo davvero particolare. Una storia incredibile, se si considera anche che parliamo di un nucleo familiare composto da 6 persone più un cane.

A raccontarlo sono proprio loro, con un profilo su TikTok in cui raccontano la loro singolare avventura: ecco dove vivono e com’è, ora, la loro casa.

Questa famiglia vive a bordo di questo veicolo: è una storia incredibile

Il profilo su TikTok si chiama “The hocking adventure bus“, e come si può immaginare dal nome la famiglia vive a bordo di un classico scuolabus americano. Se dall’esterno può apparire in tutto e per tutto come uno di questi mezzi, è all’interno che è arredato come una casa di mattoni e cemento, ed è perfettamente funzionante.

L’ingresso è lo stesso di un autobus, con tre scalini, e al suo interno c’è di tutto: dalla cucina (con tutto quello che serve, dal lavello al forno al piano cottura), una sala da pranzo con un tavolo lungo e stretto, un bagno fornito di tutto ciò che serve e, ovviamente, i letti.

Vivere all’interno di uno scuolabus è possibile: ecco come fa questa famiglia americana / tuttosuimotori.it

Una vita alla scoperta degli Stati Uniti, e la scuola e il lavoro?

Ovviamente, questa famiglia approfitta di questa singolare scelta di vita per viaggiare continuamente: infatti, raccontano di essere in viaggio da ben 18 mesi, in cui hanno visitato 43 dei 52 stati americani. Ma come fanno a guadagnare abbastanza per permettersi tutto ciò? Oltre alla loro attività sui social, la famiglia possiede alcune proprietà in affitto, per cui viaggiano abbastanza tranquilli dal punto di vista finanziario.

Nei commenti, molti chiedono ai genitori come facciano a mandare i figli da scuola: in realtà, i bambini non frequentano lezioni ordinarie, ma studio e lettura sono una parte fondamentale della loro vita straordinaria a bordo di una scuolabus.