Home » Allarme furti auto, adesso i ladri rubano sempre questo oggetto I Lo rivendono a prezzi altissimi, ti costa una fortuna sostituirlo

Allarme furti auto, adesso i ladri rubano sempre questo oggetto I Lo rivendono a prezzi altissimi, ti costa una fortuna sostituirlo

L’innovazione dell’auto elettrica – tuttosuimotori.it

L’industria automobilistica ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni e ha visto la nascita di molte innovazioni tecnologiche.

Tra queste, l’auto elettrica si è fatta notare come una delle maggiori novità degli ultimi anni. L’auto elettrica è una vettura alimentata da uno o più motori elettrici, che utilizzano l’energia immagazzinata in una o più batterie. Questo tipo di auto è diventato molto popolare negli ultimi anni, grazie alle molte innovazioni che hanno reso questa tecnologia sempre più conveniente ed efficiente. Ma quali sono i motivi di questo successo? E quali sono i punti forti delle auto elettriche?

In primo luogo, l’auto elettrica è molto più ecologica rispetto alle auto tradizionali poiché non utilizza combustibili fossili e quindi non produce emissioni inquinanti. Ciò significa che l’uso di auto elettriche può ridurre l’impatto ambientale del settore dei trasporti, che rappresenta una delle principali fonti di inquinamento. Inoltre, le auto elettriche hanno un minor impatto acustico, il che le rende ideali per i centri urbani.

In secondo luogo, l’auto elettrica è molto più economica rispetto alle auto tradizionali, soprattutto a lungo termine, e richiede meno manutenzione rispetto alle auto con motore endotermico.

Ma il vero vantaggio dei veicoli elettrici è un altro e purtroppo questo fa gola a molti malviventi!

Stiamo parlando della facilità di ricarica. Le auto elettriche possono essere caricate a casa o in un’area di servizio dedicata. Molte città stanno aumentando il numero di stazioni di ricarica pubbliche, il che rende l’uso di auto elettriche sempre più conveniente. Le batterie delle auto elettriche sono anche in continua evoluzione, con una maggiore capacità di carica e una durata più lunga.

I cavi di ricarica di un’auto elettrica – tuttosuimotori.it

Le batterie delle auto elettriche sono in grado di immagazzinare molta più energia di prima e di durare molto più a lungo. Molti produttori di auto elettriche offrono una garanzia sulla batteria della loro auto per un certo numero di anni o un certo chilometraggio, il che significa che i proprietari di auto elettriche non devono preoccuparsi della sostituzione della batteria a breve termine.

Esistono diverse modalità di ricarica per le auto elettriche. La modalità più comune è la ricarica domestica, che comporta la connessione dell’auto a una presa elettrica standard. Questa modalità di ricarica è generalmente lenta, ma è adatta per la ricarica durante la notte o durante la giornata mentre l’auto è parcheggiata al lavoro o a casa. Esistono anche stazioni di ricarica pubbliche, che sono disponibili in molte città e in molte stazioni di servizio lungo le autostrade. Queste stazioni di ricarica sono generalmente più veloci della ricarica domestica e possono ricaricare un’auto in poche ore.

E qui arrivano le note dolenti: i proprietari di auto elettriche devono coprirsi le spalle dai ladri che prendono di mira i cavi di ricarica soprattutto durante la notte mentre i conducenti lasciano le loro auto incustodite alle colonnine.
I nuovi cavi di ricarica per veicoli elettrici possono costare anche 800 euro e vengono presi di mira per il rame al loro interno. Sebbene la maggior parte dei caricabatterie per veicoli elettrici sia realizzata in materiale spesso e resistente, con gli strumenti giusti i criminali possono tagliare e rubare i cavi facilmente! Una volta rubati, i cavi vengono venduti sul mercato dell’usato anche per 200 euro, mentre le parti in rame vengono vendute per un prezzo che varia dai 20 ai 50 euro.