Altro che sconti o low cost, il prezzo di questo SUV è imbattibile: i competitor sono avvisati, a questa cifra stracciata te lo porti a casa
Vi sono SUV e SUV, questa volta la guerra delle vendite parte dal basso, ovvero da quelli più venduti. Stiamo parlando del SUV economico che ha sconvolto tutti: nessuno riesce a produrre un mezzo con questo rapporto qualità prezzo.
Basta guardare nelle nostre città per capire come ultimi anni i marchi cinesi hanno iniziato quella che viene definita una scalata del mercato che era prevedibile da tanti anni: questo poichè molte auto non hanno niente da invidiare rispetto ai modelli europei, il tutto basandosi anche su un prezzo allettante.
Tra le case più famose che hanno cambiato le carte in tavola, non si può non citare MG. Il brand che era parte della British Leyland prima del suo fallimento è passato sotto il comando della SAIC, compagnia cinese che ha ridato nuova vita all’azienda tramite il prodotto ricercato sul mercato, ovvero i SUV.
Stiamo parlando dell’MG HS, un modello che è arrivato arrivato in Europa nel 2018 e che ora punta a cambiare per soddisfare i bisogni dei clienti più esigenti. La nuova automobile è già state pronta da molti colleghi che hanno apprezzato le idee e alcune scelte, mentre altre non sono state accettate.
La MG HS si presenta come un SUV molto spazioso ed ingombrante, che sa essere in tutto e per tutto un’auto voluminosa e possente, grazie alla sua lunghezza di 4,57 metri, un’altezza di 1,68 metri ed una larghezza pari a 1,88 metri, dimensioni che se rapportate ad altre auto cittadine si vede come le misure siano importanti ma perfette per viaggiare comodi. Per questo vi sono cinque comodi sedili a bordo, oltre ad un enorme bagagliaio dalla capienza di ben 507 litri che aumenta a più del doppio abbattendo i sedili, se necessario.
Un motore fluido e economico
A garantire una buona mobilità all’MG HS ci sono una vasta gamma di motori, partendo dal motore 1.5 litri da 170 CV a benzina montato di default che può essere sostituito su richiesta da un motore ibrido che viene associato ad un motore elettrico da 154 Kilowatt.
I colleghi di Motor1.com hanno provato su strada la versione benzina dell’MG dicendo che questo risulta fluido, anche se non brilla per brio esagerato pur regalando una perfette regolarità.
Tutto quel che serve compreso il prezzo
Discorso differente. Per l’assetto che alterna risposte morbide durante le curve veloci ad un comportamento più rigido sui dossi.
Parliamo di un’auto che si guida in maniera sincera ed ha un prezzo di partenza di circa 28mila euro pur restando un costo relativamente basso per un SUV di nuova generazione così accessoriato rispetto ai suoi colleghi.