Home » Audi E-Tron: Prezzo, Autonomia, Caratteristiche Tecniche e Allestimenti

Audi E-Tron: Prezzo, Autonomia, Caratteristiche Tecniche e Allestimenti

L’Audi E-Tron è un modello di auto elettrica molto attesa e fa parte delle recenti novità. Nello specifico è uscita nel 2019, ma ovviamente risulta essere ancora attuale. Una vettura di nuova generazione, ideata da un marchio di qualità che non conosce limiti, ma che sa solo guardare avanti ed essere costantemente al passo con i tempi. Rappresenta una svolta e una grande innovazione, per chi si affaccia su questo mercato e soprattutto per chi sta cercando un prodotto qualitativamente superiore alla media e con una resa garantita nel tempo.

L’Audi E-Tron può essere considerata, in merito alla sua forma, un po’ Suv, un po’ station wagon con un assetto rialzato. Fondamentalmente è a tutti gli effetti una tipologia di vettura crossover, dotata di giuste proporzioni rispetto alle dimensioni esterne, di sicuro non ha una forma compatta. Internamente è caratterizzata da un assetto molto gradevole, senza essere totalmente differente da quella che è l’impostazione di base del modello Audi, cioè di quei modelli più attuali sia a diesel che a benzina.

La parte centrale dove ovviamente si trova il quadro di comando, sfrutta un design molto particolare e la forma della leva del cambio non risulta massiccia, ma anzi è fatta in modo da avere anche lo spazio necessario per poter apporre piccoli oggetti. La stessa cosa, però, non vale per il portabagagli che non potrai sfruttare adeguatamente, perchè in realtà la maggior parte del vano è ottenuto da sotto il pavimento, dove ovviamente le forme risultano essere maggiormente non regolari.

Audi E-tron
Audi E-tron

Questa vettura è dotata di sospensioni pneumatiche talmente efficienti che assorbono molto bene tutte le peggiori irregolarità e sono capaci allo stesso tempo di dare un assetto totalmente equilibrato a quella che è una macchina che di sicuro non pesa poco, anzi può superare senza dubbio i 2.500 kilogrammi nelle condizioni di movimento. Quindi avrai sicuramente un’auto che presenta una stabilità e una fermezza negli spostamenti, tale da non procurarti nessun problema, nè tanto meno nessun dubbio alla guida.

Un altro dettaglio da non trascurare dell’Audi E-Tron sta nel fatto che è caratterizzata dall’avere uno sterzo che permette delle performance e dei risultati sicuramente positivi e emozionanti, dovuti alla funzionalità dei motori di tipo elettrico che in accelerazione e nella ripresa sono sostenuti dalla trazione elettrica.

Prezzo Audi E-Tron

L’Audi E-Tron parte da un prezzo di circa 84.000 euro, per un allestimento da considerarsi come un livello base, fino a salire per arrivare ad un tetto di 88.500 euro. Questi sono prezzi che però variano se si considera l’idea di voler inserire degli optional particolari, che quindi possono arrivare anche a cifre intorno ai 100.000 euro.

Questa vettura nonostante la sua peculiarità nell’essere una tipologia di auto elettrica, non sorprende per avere particolari effetti speciali, bensì mantiene lo stile tipico dell’Audi, cioè quello stile inconfondibile basato sull’eleganza di questa tipologia di vettura che non manca mai di soddisfare le aspettative dei più appassionati del suo genere. Nonostante le sue dimensioni di certo non piccole, resta un modello Suv decisamente moderno con delle linee raffinate, tali da non renderlo mai un’auto massiccia e pesante.

La caratteristica di essere elettrica, non la priva di fornirti una tipologia di macchina dotata di spazi interni abbastanza ampi da trasportare tranquillamente cinque persone, con un posto centrale sul lato posteriore molto ampio, per nulla sacrificato, reso ancora più comodo da un pavimento quasi del tutto piatto.