Home » Audi SQ5 Plus: arriva il SUV medio sportivo

Audi SQ5 Plus: arriva il SUV medio sportivo

La nuova Audi SQ5 Plus
La nuova Audi SQ5 Plus

Audi lancia anche in Italia la nuova SQ5 TDI Plus, SUV da alte prestazioni che sarà consegnato a partire da febbraio

Questa SUV si va a collocare direttamente al top di gamma dell’offerta Q5, sostituendo la vecchia Q5 3.0 TDI e presentando diverse novità.

Equipaggiamenti

Proprio leggendo il pacchetto degli equipaggiamenti si capisce che acquistando una vettura del genere si fa un passo avanti. La vettura, infatti, offre di serie il differenziale sportivo (per la prima volta di serie su una vettura di questo segmento), mentre per quanto riguarda la parte estetica troviamo il single frame, le modanature esterne dei finestrini, i montanti centrali, i gusci degli specchietti retrovisivi e lo spoiler posteriore in colore nero lucido. All’interno, invece, i rivestimenti dei sedili in pelle Nappa sono accompagnati da impunture a losanghe per la fascia centrale delle sedute e degli schienali.

Allestimenti

Alla base di gamma troviamo la versione Business, venduta al prezzo di 73’250 euro che offre sistema di navigazione MMI, predisposizione Bluetooth, Audi music interface e sensori di parcheggio.
Il secondo allestimento comunicato da Audi prende il nome di “Audi Exclusive” che sarà realizzato in tiratura limitata e comprendente carrozzeria in Blu ara, cerchi Audi Sport 8,5 Jx21 a 5 razze doppie a stella con finitura nero lucido, interni ed elementi di comando rivestiti in pelle Nappa e pelle nera, cuciture di contrasto in Blu ara, e inserti in Alluminio/quercia Beaufort nero.

Motorizzazione

Sotto il cofano di questa SQ5 troviamo un potente 3.0 TDI biturbo Euro 6 in grado di erogare 340 CV di potenza massima e 700 Nm di coppia massima, disponibile già ai medi regimi.
Questo potente propulsore spinge l’Audi SQ5 da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e le permette di raggiungere la velocità massima di 250 km/h autolimitati elettronicamente.