Home » Auto, tutti stanno mettendo un cuscino in questo punto preciso I Il trucco è strabiliante lo farai sempre quando viaggi

Auto, tutti stanno mettendo un cuscino in questo punto preciso I Il trucco è strabiliante lo farai sempre quando viaggi

Guidare per molto tempo può procurare dolore agli arti e alla schiena – tuttosuimotori.it

La guida è una di quelle attività che possono risultare molto stressanti e faticose, soprattutto se si tratta di percorrere lunghe distanze e se si è soli al volante.

Il tempo sembra rallentare e la noia può facilmente insinuarsi, rendendo ancora più difficile mantenere la concentrazione e la motivazione. Proprio per questo motivo, è fondamentale prevedere delle soste durante il tragitto, per prendere una boccata d’aria, sgranchirsi le gambe e magari fare qualche esercizio di ginnastica leggera.

Fare una sosta durante la guida non significa necessariamente fermarsi in un autogrill e mangiare un panino, anche se questo può essere un’opzione valida. Si può scegliere di fare una passeggiata in un parco, visitare una città o un luogo di interesse lungo la strada, o semplicemente fare una pausa in un’area di servizio e bere un caffè. L’importante è prendersi il tempo necessario per riposare e ricaricare le energie.

Una volta ripartiti, è possibile svolgere alcuni esercizi di ginnastica per tenersi in forma e riattivare la circolazione. Ad esempio, si possono effettuare alcune flessioni e torsioni del busto per sciogliere la schiena e allungare le gambe. In alternativa, si possono effettuare alcuni esercizi di respirazione profonda per favorire l’ossigenazione del sangue e il rilassamento mentale.

Ultimamente sta spopolando nel web un metodo semplicissimo per rendere più confortevole il tuo viaggio.

Durante la guida è anche importante mantenere una buona postura, evitando di affaticare troppo le gambe o la schiena. Per far questo, si possono regolare l’altezza del sedile e del poggiatesta in modo da avere una posizione comoda e corretta, con i piedi ben appoggiati al suolo e le mani sul volante in modo rilassato. Inoltre, è consigliabile effettuare delle pause ogni due ore circa per evitare di accumulare troppa tensione muscolare.

L’idea del cuscino tra la portiera auto e la gamba – tuttosuimotori.it

Gli automobilisti però sono rimasti particolarmente colpiti da un video postato su Tik Tok da parte dell’account @tamflict23 che ha condiviso con tutti un metodo per rilassare gli arti superiori e migliorare le postura di guida.
Avere infatti le braccia in posizioni innaturali per lunghi periodi, insieme alle continue vibrazioni del volante, può causare disagio e dolore. Per questo il tiktoker ha suggerito di utilizzare un normale cuscino da posizionare tra la gamba del conducente e la portiera dell’auto, in modo tale da mantenere il braccio sempre in posizione di riposo.

Il video è diventato virale in pochissimo tempo con oltre 3,9 milioni di visualizzazioni e 528 commenti. Tuttavia la maggior parte degli utenti ritiene che non sia particolarmente sicuro mettere un cuscino tra la gamba e la porta. Ecco di seguito infatti alcuni commenti non proprio esaltanti:

  • “No, no grazie, potrebbe interferire con il volante quando si gira”
  • “Troppa comodità è pericolosa”
  • “Non lo so, ho un legamento strappato al gomito che fa un male da morire e richiede otto mesi di terapia fisica dopo un incidente d’auto, quindi non ho idea di come pormi al riguardo”

Cosa possiamo aggiungere? Di certo provarci non costa nulla e magari per molti di noi potrebbe essere la soluzione ideale ai fastidiosi dolori alle braccia con quali spesso combattiamo dopo ore ed ore di viaggio!