Home » Automobili, c’è un pulsante nascosto: ti fa risparmiare benzina I Quasi nessuno lo conosce

Automobili, c’è un pulsante nascosto: ti fa risparmiare benzina I Quasi nessuno lo conosce

tasto premrere - tuttosuimotori.it
tasto premrere – tuttosuimotori.it

Gli automobilisti che guidano l’auto in modo da ridurre al minimo il consumo di carburante per chilometro. Che cos’è e guidare l’auto in maniera parsimoniosa, parliamo dell’hypermiling e come questo può far risparmiare soldi agli automobilisti?

Con gli alti prezzi dei carburanti che stanno dando uno strattone alle finanza, seguire questi semplici consigli possono aiutarti a guidare in maniera più efficiente.

I prezzi di Diesel e benzina che alla pompa non mostrano di scendere a breve il rifornimento dai distributori sta mettendo sotto pressione le finanza degli automobilisti che devono percorre molti chilometri per tutto il 2023. Questo vuol dire che imparare la tecnica dell’hypermiling.

Questo porterà ad una serie di misure che porteranno beneficio a tutti gli automobilisti. Questo è il nome dato ad una serie di misure a risparmio energetico che gli automobilisti possono mettere in pratica benzina, Diesel o elettricità, parliamo quindi di tutte le vetture indipendentemente dal carburante.

Guardando la lista notiamo che bisogna trovare alcuni accorgimenti come la vostra vettura giri al meglio, non effettuare frenate brusche ed accelerazioni violente, anche in presenza di un’incrocio, assicurarsi che la pressione degli pneumatici sia corretta, o ancora utilizzare sempre la marcia più alta per viaggiare senza mai far andare su di giri il vostro veicolo, compiere viaggi in maniera lineare aedi efficienti, fare attenzione ai pesi a bordo, ad esempio se mettiamo il vascone e riempiamo l’interno consumiamo meno, o ancora non usare il Cruise control, non usare troppo spesso il riscaldamento dei sedili ed organizzare per tempo il viaggio che si andrà ad affrontare.

La modalità Eco ti fa risparmiare veramente

In questo caso però noi vogliamo approfondire una tematica molto frequente e segnalata prontamente da tutte le vetture moderne, stiamo parlando della modalità Eco o del tasto Eco, parliamo di una modalità che in base ai comportamenti di guida di ognuno di noi ti fornisce consigli o ti aiuta migliorare l’efficentamento della tua vettura al fine di consumare meno carburante.

modalità eco - tuttosuimotori.it
modalità eco – tuttosuimotori.it

Quindi se la tua auto ha modalità Eco, usala. Molte auto moderne infatti sono equipaggiatili con sistemi di guida adattabili, se la tua ha un’impostazione Eco, dovresti usarla se vuoi ridurre le i tuoi scontrini del carburante. Un’altra comune caratteristica delle vetture di ultima generazione è poster modalità di guida personalizzare che può essere impostato con un’accelerazione, la sterzata e le sospensioni sulle modalità desiderate semplicemente premendo un bottone.

Se il tuo motore ha questa possibilità, è possibile che abbia anche una modalità Eco. Questo ridurrà la velocità e fluidità della vettura, ma di ritorno ti farà risparmiare più carburante, quando puoi usa questa funzione.