Home » Automobilisti delusi dall’ultimo trucco della pompa per risparmiare benzina I È uno spreco di tempo e denaro, non provarci

Automobilisti delusi dall’ultimo trucco della pompa per risparmiare benzina I È uno spreco di tempo e denaro, non provarci

fare benzina - tuttosuimotori.it
fare benzina – tuttosuimotori.it

Il più delle volte noi facciamo una serie innumerevole di cose che sono diventate la prassi della vita di tutti i giorni, anche semplici, che pensiamo renderanno la giornata un po’ più facile. Una di queste può essere impostare tre sveglie anche se poi finiremo sistematicamente per spegnere le prime due e svegliarci di corsa alla terza.

A questo possiamo aggiungere una nuova routine, dato che esiste un trucco per la stazione di servizio che molte persone usano e che, alla fine, potrebbe non essere poi così utile.

Un post pubblicato sui social media ha suscitato molto scalpore dopo che un utente di Reddit ha affermato che non serve a nulla alzare la pompa della benzina mentre si fa il pieno di carburante.

In risposta a un post sui “segreti” dell’industria, l’utente ha scritto: “Non proprio un segreto, ma l’ugello di una pompa di benzina è dove si trova l’interruzione del carburante. – ed ha continuato – Tenere il tubo fino alla fine non cambia nulla.” Addirittura alcuni utenti, dopo averlo scoperto, si sono sentiti deficienti.

Un utente ha perfino scritto: “Oh mio Dio, ho sempre avuto solo un’auto elettrica, quindi non è qualcosa a cui ho pensato”. Il mito è stato ulteriormente sfatato da un benzinaio, il quale afferma che cercare di estrarre le ultime gocce di carburante da un ugello di benzina spesso ti costerà solo più soldi per una piccola ricompensa di denaro che non piacerà a nessuno.

Alcuni consigli per risparmiare sul carburante

David James, ingegnere esperto in carte carburante e direttore delle vendite di Right Fuel Card, ha dichiarato ad uno dei giornali inglesi: “Le pompe sono in grado di rilevare la pressione dell’aria e si fermeranno quando percepiranno che il serbatoio è pieno. Qualsiasi pompa del carburante dopo quel punto probabilmente finirà a terra attraverso un tubo di troppopieno, quindi quei pochi clic in più probabilmente ti costeranno solo qualche centesimo in più per niente.”

trucco benzina - tuttosuimotori.it
trucco benzina – tuttosuimotori.it

L’esperto di carburanti ha continuato a condividere alcuni suggerimenti, più redditizi, per risparmiare sul carburante. Comunicando che: “Controlla se il tuo supermercato locale sta facendo affari e, in tal caso, fai prima la spesa per ottenere i tuoi soldi o buoni punti extra. Vale anche la pena cercare offerte con conti bancari. Oltre a ottenere una ricompensa per il passaggio, puoi spesso ottenere un rimborso per gli acquisti di carburante.”

Il signor David James ha continuato a raccomandare di fare il pieno di carburante nei giorni più freddi per avere più carburante allo stesso prezzo.