Home » Benzina gratis con il trucco del software di rifornimento | I furbetti riescono a rubare così fino a 26.000€

Benzina gratis con il trucco del software di rifornimento | I furbetti riescono a rubare così fino a 26.000€

benzina fare donna - depositphotos - tuttosuimotori.it
benzina fare donna – depositphotos – tuttosuimotori.it

La benzina sta diventando uno dei beni più costosi sul mercato in Italia. Il prezzo del carburante non smette di salire da mesi e fare il pieno all’auto diventa sempre più difficile per il portafoglio. Di conseguenza, molti conducenti hanno provato a escogitare piani e trucchi affinché il rifornimento di carburante non risultasse troppo costoso, e alcuni hanno anche avuto idee molto creative con cui sono riusciti a farla franca.

Mentre altri scelgono di fare rifornimento con carburante più economico e di “qualità inferiore”, altri vogliono continuare a farlo presso la loro solita stazione di servizio, e quindi impiegano tattiche quasi improbabili.

Ci sono persone che arrivano a tal punto che riescono anche ad avere la benzina completamente gratuita per sei mesi, anche se alla fine sono stati “cacciati” e affrontano disagi.

Dawn Thompson, un’autista dello stato del Nebraska negli Stati Uniti, ha fatto rifornimento per sei mesi in modo completamente gratuito e senza che i dipendenti della stazione di servizio se ne accorgessero, anche se ora è stata denunciata per furto. Com’è possibile che lo abbia fatto? La chiave sta in due elementi: una carta premio e un errore di aggiornamento del software.

Nel 2022, la stazione di servizio della società Pump and Pantry ha modernizzato il suo sistema informatico con l’obiettivo di migliorare i pagamenti alla pompa, e per fare ciò ha distribuito coupon e carte premio tra i suoi clienti, e Thompson è stato uno dei beneficiari. Il problema per l’azienda è arrivato quando il software non veniva aggiornato correttamente, cosa che l’autista si è accorto rapidamente e ha deciso di trarne vantaggio.

Riscattare

La donna ha approfittato di questo guasto del computer per riscattare la stessa carta premio ben 510 volte in sei mesi, ottenendo così un enorme risparmio di quasi 28.000 dollari, parliamo di circa 26.000 euro.

È impossibile per una persona fare rifornimento cinquecento volte in 180 giorni, ma Thompson ha portato il suo trucco a un altro livello.

benzina fatta - depositphotos - tuttosuimotori.it
benzina fatta – depositphotos – tuttosuimotori.it

La carta premio

Ha dato la carta premio a un altro conducente per sfruttare anche lui il bug in cambio di pagamenti regolari in contanti, e gliel’ha persino venduta quando Pump and Pantry ha riparato il sistema.

Quando i proprietari della stazione di servizio si accorsero dello stratagemma di Thompson, era già riuscito a rubare più di 28.000 litri di benzina. In attesa del processo, ha dovuto pagare una cauzione di 7.500 euro, una cifra importante che gli è valsa la possibilità di uscire.