Home » BMW X4 Concept

BMW X4 Concept

La BMW X4 dovrebbe debuttare nel 2014
La BMW X4 dovrebbe debuttare nel 2014

Il nuovo SUV di BMW si chiamerà X4 e sarà disponibile anche in versione ibrida. Sarà presentato al Salone di Shangai. Scelta non casuale non solo perchè è la più grande manifestazione motoristica asiatica ma, visto che l’attuale tendenza del mercato cinese, infatti, sembra premiare i SUV di intonazione sportiva e alto di gamma, quale si dimostra essere la X4 Concept, la scelta della presentazione sembra azzeccata. Questo SUV lo vedremo su strada presumibilmente nel 2014 e sarà destinato ad affiancare le sorelle X1, X3, X5 e X6.
La base prende origine dalla Bmw X3: la X4 Concept ne eredita la piattaforma e a questa è vicina per dimensioni: 4,65 m di lunghezza, 2810 mm di passo, 1,91 m di larghezza, 1,62 m di altezza.
La parte anteriore della Bmw X4 Concept mostra un design che la accomuna alla Bmw Serie 3, particolare che si evidenzia dalla progettazione della fanaleria anteriore (a Led) che “abbraccia” il tradizionale motivo del doppio rene. La derivazione stilistica “X6” si nota dall’andamento rastremato e notevolmente inclinato all’indietro del tetto.
Palesemente di origine “Serie 3” alcuni elementi della parte posteriore, la fanaleria (soprattutto Serie 3 GT) e gli scarichi.

La BMW X4 dovrebbe debuttare nel 2014
La BMW X4 dovrebbe debuttare nel 2014