Home » Citroën presenta una nuova My Ami, l’elettrica più piccola del mondo I Attesi solo 1000 esemplari nel 2023

Citroën presenta una nuova My Ami, l’elettrica più piccola del mondo I Attesi solo 1000 esemplari nel 2023

Citroen Amy Buggy Natale - tuttosuimotori.it
Citroen Amy Buggy Natale – tuttosuimotori.it

Se amate la nuova idea di vetture da città per Citroën ai fini della mobilità sostenibile allora siete nel posto giusto. Ecco, proprio a ridosso della fine dell’anno, una nuova serie ultra limitata di appena mille Citroën My Ami Buggy posizionata a regola d’arte come regalo sotto l’albero di Natale di Citroën.

La speciale versione della piccola, molto piccola, elettrica francese verrà commercializzata solo a partire dalla fine del primo trimestre del 2023. La notizia non risulta essere per tutti, ma sicuramente potrà fare comodo anche a coloro che non hanno fatto in tempo ad acquistare la prima versione di questa serie evento nell’estate del 2022.

Proprio per questo, le serie limitata ha visto i primi cinquanta esemplari andati subito esauriti in soli 18 minuti, un record davvero storico per questa Citroën. Il tutto è avvenuto lo scorso il 21 giugno, giorno appunto di debutto della Citroën My Ami Limited Edition ed anche d’esaurimento in un men che non si dica.

Questa nuova versione della Citroën My Ami Buggy risulterà essere molto simile alla prima edizione di giugno, tranne per alcuni dettagli che verranno rivelati solo entro la primavera del 2023. Per questo, anche se si trova sotto l’Albero di Natale, tocca ancora aspettare un po’ per averla.

L’unico indizio rivelato, vuole essere il tema nascosto, ovvero quello del mare. Proprio l’elemento che ricorda l’estate risultava essere già entrato a far parte della recente storia della Citroën My Ami, che ha contribuito alla trasformazione energetica dell’isola di Halki, in Grecia, dove la polizia e la guardia costiera usano regolarmente una Citroën Ami per spostarsi e far vigilanza al territorio.

Il viaggio della My Ami di Citroën comincia dalla Sicilia

Allo stesso modo risulta essere ben sette i veicoli Citroën Ami che sono stati integrati nella flotta del comune della Maddalena e due a Carloforte, proprio al fine di promuovere una mobilità maggiormente pulita anche da parte delle istituzioni.

Amy Buggy Natale 2022 - tuttosuimotori.it
Amy Buggy Natale 2022 – tuttosuimotori.it

Parlando dell’Italia, la Citroën My Ami arriverà dopo il tour tra le più belle località della Sicilia e la partecipazione all’EICMA 2023. Per queste feste risulta esposta a La Maison Citroën all’interno dello store COIN a Milano.

La Citroën My Ami ha un’allestimento “Ami Goes Wild” caratterizzato da un’ambientazione che richiama la natura selvaggia e l’avventura, in grado d’avere un look audace e grintoso, pensato per godere di momenti di svago. Questo vuole essere i regalo sotto l’albero di Natale di Citroën con il quale augura Buone Feste ed un felice 2023 a tutti.