Codice della strada, a Pasquetta infrangi questa norma senza saperlo I La multa te la ricordi

parcheggio pasquetta – tuttosuimotori.it

Quante volte vi sarà capitato di andare a fare qualche commissione estemporanea o essere in una città che non consociamo e ci chiediamo, ma qui posso parcheggiare?

Ebbene, alla fine ci pensiamo bene bene e se non troviamo posto la lasciamo li, nella speranza in cui non passi nessuno a controllare proprio nei giorni di festa.

Alcune volte, però, succede che molti conducenti spesso presumono che le restrizioni al parcheggio non si applichino durante un fine settimana festivo, quindi siano applicabili solo nei giorni lavorativi, ma se così non fosse?

Questo non è facile a dirsi cosa può accadere, può essere che non accada nulla, o ancora che ci troviamo davanti un bel posto e ne approfittiamo, incuranti dei divieti possibili.

Questo, tuttavia, non è il caso degli automobilisti molto displinati che sono invitati a guardare i segnali ed evitare di parcheggiare sulle linee gialle singole e doppie, quindi non quelle blu, di quali stiamo parlando? Delle zone di carico scarico e di quelle per i portatori di handicap.

I cartelli possono trarre in inganno

Ricapitolando, se un cartello indica che il parcheggio in quella determinata zona è vietato dal lunedì al sabato, questo sarà in vigore anche nel fine settimana festivo, pertanto meglio prestare un maggior occhio a non sgarrare.

parcheggio giallo – tuttosuimotori.it

Altro punto è l’incertezza della situazione che ci troviamo davanti, questo accade perché non vediamo il segnale poiché coperto o non presente nelle vicinanze. Discusò diverso per i portatori di handicap, i quali hanno sempre a disposizione quel parcheggio color giallo, pertanto non è mai possibile sostare a meno che si abbia il tagliandino apposito, o ancora, in certi casi, vi sia i proprietari del posteggio, per saperlo posso vedere se vi è il numero del riferimento apposto.

Questa situazione d’incertezza cresce quando si ricerca i “parcheggi a pagamento a Pasqua”, dove emergono come alcune zone decidono di togliere i parcheggi a pagamento, altre ancora decidono di far partire le tariffe estive proprio da questo ponte pasquale dove non è ancora estate, ma l’afflusso dei turisti aumenta esattamente come la richiesta di un parcheggio ed il suo relativo costo nel caso di pagamento. L’incertezza aumenta la probabilità di molte persone che non sanno devo lascare la macchina, soprattutto per chi si sposta durante questo piccolo ponte di Pasqua, che quest’anno risulta essere molto ghiotto.

Published by
Alessio Richiardi