Home » Compra due supercar rarissime e le guida un solo giorno | Svelato il segreto dietro il folle gesto

Compra due supercar rarissime e le guida un solo giorno | Svelato il segreto dietro il folle gesto

Super auto acquistate per utilizarle un solo giorno- Tuttosuimotori.it
Super auto acquistate per utilizzarle un solo giorno- Tuttosuimotori.it

Decide di acquistare due supercar molto rare e le utilizza un solo giorno. Lo strano gesto di un uomo che potrebbe essere considerato un folle, ecco perchè lo ha fatto. 

In giro per il mondo ce ne sono molti di appassionati di supercar. Inutile nasconderlo, sono moltissime le persone che amano ammirano le auto dai motori potenti, quelle lussuose, dei veri e propri leoni da strada. Alcuni dei personaggi noti nel mondo dello spettacolo e dello sport, non di rado acquistano queste auto quasi per capriccio.

Tra i personaggi noti in Italia e nel mondo con la passione per le automobili, possiamo citare Messi, Cristiano Ronaldo, David Beckham, ma anche Lewis Hamilton. Ognuno di loro sembra avere una vera e propria scuderia di veicoli tra cui scegliere ogni qual volta girano per la loro città.

Altrettanto numerosi sono i miliardari che decidono di concerdersi, di tanto in tanto, qualche regalo, con un acquisto veramente folle, o almeno con quello che per noi sarebbe un spesa folle, ma non per loro.

Questo è quello che ha fatto un ricco uomo britannico che ha fatto due acquisti folli, ma poi per 20 anni non li ha mai utilizzati se non una sola volta. A posteriori occorre dire che ha fatto anche bene. 

I due bolidi acquistati dal ricco uomo britannico

Nello specifico si tratta di una Ferrari e di una Maserati, due marchi altisonanti nel mondo delle automobili. Nel 2004 l’uomo ha acquistato la Ferrari Enzo, di questa auto sono stati messi in commercio solo 400 esemplari e sono state tutte vendute a personaggi piuttosto illustri tra cui Alonso e Papa Giovanni Paolo II. Insomma, un’auto non proprio per tutti.

L’anno successivo lo stesso uomo ha acquistato una Maserati MC12 di cui sono stati prodotti solo 60 esemplari. I numeri parlano chiaro, non si tratta di certo di due automobili qualsiasi, ma di due mostri sacri dell’automobilismo. Quello che è certo è che si tratta di due auto che ogni appassionato vorrebbe guidare.

Maserati MC12 e Ferrari Enzo - tuttosuimotori.it
Maserati MC12 e Ferrari Enzo – tuttosuimotori.it

Le ha guidate una sola volta

L’uomo che ha fatto questi 2 acquisti, ci aveva visto lungo e probabilmente era un grande esperto del mercato automobilistico. Il motivo è semplice. Il suo atteggiamento sembra a primo impatto, quello di un folle. Ha acquistato la Maserati e la Ferrari circa 20 anni fa e le ha guidate una sola volta.

Poi le ha riposte accuratamente in garage e ne ha avuto cura maniacalmente per ben 20 anni. Il motivo? Ora le auto sono poste in vendita da un concessionario di auto di lusso. Il prezzo? Sembra che si aggiri intorno ai 12 milioni di euro complessivi.