Home » Con il trucchetto della pallina da tennis non dovrai più temere quando parcheggi I È un aiuto incredibile, soprattutto in garage

Con il trucchetto della pallina da tennis non dovrai più temere quando parcheggi I È un aiuto incredibile, soprattutto in garage

Pallina tennis - tuttosuimotori.it
Pallina tennis – tuttosuimotori.it

Recentemente è diventato di moda un consiglio che subito potrebbe sembrare bizzarro, ma effettivamente serve a tutti i guidatori sia che siano più o meno esperti. Una pallina da tennis da tenere nel vano porta oggetti che salva in termini di tempo e sicurezza: ecco perché tutti, e non solo i fan dello sport con la racchetta, dovrebbero averla.

Qualcuno ha scoperto che la pallina da tennis può risultare un oggetto fondamentale da tenere nel vano porta oggetti. Permette di poter fare tutto con la massima sicurezza, risparmiando tempo e danni gravi. Risulta essere una prassi che si trova in tutti i Paesi del mondo, dopo che è stata divulgata tramite i social facendo vedere ciò per cui serve.

D’ora in poi, quando vedrete un amico con una pallina gialla dentro il vano porta oggetti saprete a cosa serve. Prima di usarla è utile fare una piccola premessa. Molti neo guidatori hanno numerosi problemi con le distanze, soprattutto durante il parcheggio.

La stessa cosa può accadere anche a chi è più esperto, diventa complesso anche trovare gli angoli ciechi o dover fare manovre veloci in mezzo al traffico. Tutto questo significa fare danni irreparabili e costosissimi all’auto sia propria che altrui. Per questo motivo entra in gioco la pallina da tennis da lasciare nel vano porta oggetti e non.

Basta un piccolo semplice gesto e un minuto di pazienza, questo risparmierà tempo ma risulterà utile per non dover portare l’auto dal carrozziere più volte al mese. In molti si sono domandati perché una semplice pallina da tennis possa aiutare, rivolgendosi soprattutto ai neo patentati. È una soluzione innovativa che può tornare utile a tutti anche a distanza di anni dal primo utilizzo.

Il trucco della pallina da tennis si attacca al soffitto

Basta pensare a quando si entra nel proprio garage personale o in quelli sotterranei, il che può risultare complesso. Nel primo non si riesce a capire dove abbia inizio e dove una fine, nel secondo si deve fare i conti con spazi stretti ed altre macchine.

tennis auto - tuttosuimotori.it
tennis auto – tuttosuimotori.it

Il trucco della pallina da tennis serve proprio a sopperire a questo, ovvero parcheggiare senza che accada alcun danno. Basterà legare la pallina allo spago e poi attaccarla al soffitto. Dopo di che, più ci sia avvicina al muro con il muso più basterà osservare la pallina. Nel momento in cui colpisce il parabrezza significa che il parcheggio è perfetto.

Ovviamente, nel caso del garage di casa questa si potrà lasciare attaccata, mentre per gli altri meglio averla vano porta oggetti. Niente più bolli o danni, ma un valido aiuto che avverte quando il parcheggio risulta essere perfetto. Uno strumento semplice, economico e perfetto per saper parcheggiare o continuare a farlo senza intoppi.