Home » Dakar 2016: ecco orari TV e streaming

Dakar 2016: ecco orari TV e streaming

Ricomincia la Dakar e, come sempre, gli appassionati si chiedono dove poter seguire la gara e dove poter guardare le azioni salienti della giornata

Programmazione TV

Anche quest’anno la Dakar sarà seguita da Eurosport 1, che ogni sera dedicherà una striscia di 30 minuti al rally raid più famoso ed impegnativo mai esistito.
Eurosport 1, che potete trovare al canale 210 di Sky ed al canale 372 di Mediaset Premium, ha ingaggiato l’esperto Nicola Villani per spiegare ai telespettatori cosa è successo durante la giornata e per illustrare alcuni punti del regolamento.

Streaming

Per seguira la Dakar, da quest’anno è disponibile anche la Diretta Live Timing e la Diretta GPS, che potrete trovare direttamente sul sito dakar.com.

Percorso

Anche quest’anno la Dakar si presenta con un percorso molto impegnativo di circa 9’300 chilometri con partenza da Buenos Aires ed arrivo a Rosario. I giorni di gara saranno 13 e, come sempre, si dovranno affrontare diverse condizioni climatiche e diversi terreni, con il fesh fesh (una sottilissima polvere molto insidiosa che con alte percentuali di umidità diventa una fanghiglia molto pericolosa soprattutto per i motociclisti) che ormai è conosciuto ma continua a fare paura.

I Favoriti

Per quanto riguarda le varie categorie, tra le moto il favorito è sicuramente Joan Barreda, con l’australiano Price che potrebbe contendere il titolo allo spagnolo.
Nelle auto, occhi puntati su Sebastien Loeb, nove volte campione del mondo rally e sicuramente uno dei maggiori candidati alla vittoria. Attenzione anche a Mikko Hirvonen, altro rallysta DOC che si è messo in gioco in questo impegnativo evento.
Nella categoria quad, Sonik e Casale sembrano non avere rivali ma, come spesso accade, potrebbe essereci qualche rivelazione.
Nei camion, infine, Mardeev sembra avere solo l’olandese De Rooy come possibile sfidante, vista la netta superiorità dei due rispeto alla concorrenza.

Adesso non vi resta che mettervi comodi davanti alla TV o, se volete le notizie al termine delle Special Stage, potete seguire il nostro Speciale Dakar 2016.