Home » Dakar2016, day11: Meo vince ed è terzo!

Dakar2016, day11: Meo vince ed è terzo!

Anche l’undicesima tappa di questa Dakar 2016 è stata interrotta al secondo punto di controllo a causa del caldo che ha messo in grande difficoltà uomini e mezzi

Questa interruzione ha fatto sì che fosse Antoine Meo a risultare vincitore, essendo il pilota che è passato dal CP2 con il miglior rilevamento cronometrico. Il francese ha concluso la tappa con appena 18″ di vantaggio nei confronti dell’australiano Toby Price, che ha reucperato ancora vantaggio sullo slovacco Stefan Svitko.

Meo, con questa vittoria, riesce a rientrare nel podio virtuale, proprio davanti al portoghese Pablo Quintanilla, che adesso è staccato di tre minuti. Nulla se si pensa che tra Price e Svitko, che in questa undicesima tappa ha perso ben 12′ dall’australiano, ci sono ben 35′ di differenza.
Inoltre, per il francese, la possibilità di conquistare il podio si fa davvero ghiotta, visto il ritiro di Goncalves a causa di una caduta.

Ha perso tanto terreno anche Kevin Benavides, che ora si è distanziato dalla battaglia per la terza posizione e forse deve guardarsi le spalle dalla Yamaha di Helder Rodrigues, che si è rifatta sotto a soli cinque minuti. Buona anche la prova di Adrien van Beveren, oggi quinto ed ora settimo nella generale.