Home » Dodge Charger SRT Hellcat: ecco la berlina più potente di sempre

Dodge Charger SRT Hellcat: ecco la berlina più potente di sempre

La nuova Dodge Challenger SRT Hellcat
La nuova Dodge Charger SRT Hellcat

E’ la berlina più potente mai costruita, con 717 CV e 880 Nm di coppia massima.
Questa nuova Dodge Charger SRT Hellcat è equipaggiata con il proprulsore otto cilindri più potente mai costruito dalla Chrysler.

GUARDA LA FOTOGALLERY>>>

Al nuovo V8 è abbinato il cambio automatico a otto marce TorqueFlite 8HP90 con paddle al volante, e per tenere sotto controllo le prestazioni di cui è capace la vettura, è stato adottato l’impianto frenante più “generoso” mai utilizzato da un modello Chrysler: i dischi anteriori Brembo misurano 390 mm di diametro e sono morsi da pinze a sei pistoncini.
Questa vettura è riconoscibile grazie al design specifico del frontale, del retro e del cofano, oltre all’adozione di specifiche appendici aerodinamiche, come spoiler e splitter anteriore. Inoltre, per questa vettura sono disegnati specifici cerchi da 20″, disponibili nel modello Matte Black o Brass Monkey.
Grazie all’elettronica, questa vettura consente di scegliere tra ben cinque modalità di guida: Eco, Default, Sport, Track e Custom. Ma non è finita qui. La vettura, infatti, viene consegnata con due chiavi: una rossa e una nera. Per disporre di tutta la potenza, la vettura deve essere avviata con la chiave rossa, mentre quella nera limita i valori di coppia e potenza. Inoltre, per limitare ancora l’erogazione della vettura, aumentando la sicurezza, è possibile impostare anche un Valet Mode attivabile con un codice a quattro cifre che attiva una mappatura ancora più docile.
Per quanto riguarda l’abitacolo, questa Charger condivide con le altre Charger il quadro strumenti e il sistema di infotainment con display touch screen da 8,4″, mentre è di specifica adozione l’impianto audio Harman Kardon da 900 W a 18 uscite, così come il volante multifunzione riscaldabile SRT a sezione inferiore piatta. Ovviamente, anche i sedili sono stati appositamente disegnati e adesso hanno un profilo più avvolgente e sportivo.