Home » E-bike, la nuova frontiera della Yamaha: in vendita tre nuovi modelli I Caratteristiche e prezzi

E-bike, la nuova frontiera della Yamaha: in vendita tre nuovi modelli I Caratteristiche e prezzi

Le nuove e-bike Yamaha, la Crosscore RC
Le nuove e-bike Yamaha, la Crosscore RC-tuttosuimotori.it

Novità 2023 in casa Yamaha, tre splendide e-bike adatte a ogni gusto, esigenza e percorso, dalla città alle strade più impegnative.

A partire da ieri 2 maggio 2023 hanno fatto il loro debutto, nel mondo delle due ruote, presso gli Yamaha e-Bike Experience Center (YEEC), le tre nuove e-bike, la Yamaha Crosscore RC, la Moro 07 e la Wabash RT. Per la vendita infatti la Yamaha ha immaginato una distribuzione su più canali per avvantaggiare le possibilità e la facilità di acquisto da parte dei più appassionati.

Gli Yamaha e-Bike Experience Center, sono centrali in questa dimensione, sono i punti vendita all’interno dei concessionari ufficiali autorizzati e rappresentano un primo canale fisico. A disposizione del cliente anche l’e-commerce, un modo veloce di apprezzare il prodotto, studiarlo e confrontarlo e infine acquistarlo quando e dove si vuole, in un attimo.

Tornando agli e-Bike Experience Center, come ogni concessionario, anche quest’area espositiva offre la possibilità al cliente di provare l’esemplare desiderato. L’acquirente infatti è accompagnato nel percorso di scelta dal personale qualificato e una volta scelto il modello, attraverso la piattaforma online può personalizzare la sua scelta, che una volta ordinata arriverà presso il concessionario o a casa.

I nuovi modelli: Yamaha Crosscore RC , la Moro 07 e la Wabash RT

Passiamo ai nuovi modelli. Il primo esemplare è la Yamaha Crosscore RC, splendida e-bike per la città. Dinamica e funzionale, immaginata per una clientela dai gusti e dalle esigenze diverse, specie diversi percorsi di guida, sui quali la e-bike si trova a suo agio senza problemi. Prezzo di partenza 2.999 euro.

La Yamaha Moro 07, una e-MTB, doppio telaio Dual Twin, un motore PW-X3, dalla coppia elevata. Lo stile e il design si fanno più sofisticati e ricercati. Il risultato sono performance di alto livello anche sui percorsi più difficili. In listino a partire da 5.499 euro. L’ultima la Yamaha Wabash RT, una e-Gravel, dallo stile raffinato ma allo stesso tempo funzionale, visto che è stata immaginata per gli appassionati di ciclismo esplorativo. Nulla vieta di usarla nell’ambiente urbano, ma la sua vera natura la dimostra tutta nei percorsi più intraprendenti.

Dettaglio Yamaha Wabash RT
Dettaglio Yamaha Wabash RT-tuttosuimotori.it

Una sorpresa per i primi acquirenti

La Yamaha Wabash RT ha un prezzo che parte da 3.999 euro. Yamaha inoltre propone una interessante iniziativa per i primissimi clienti: a chi tra i primi acquisterà una delle nuove Yamaha e-bike, entro il primo giorno di commercializzazione, è riservato un biglietto per la Moto Gp Experience.

In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit Marco Simoncelli. A disposizione dei fortunati clienti vincitori del pass in data 2 maggio, quindi ieri, l’accesso alla Tribuna Yamaha, nei giorni 9 e 10 settembre 2023, la possibilità di parcheggiare liberamente sia auto che moto e il Blu Racing Kit.