Home » Ecco alcune anticipazioni delle novità di BMW

Ecco alcune anticipazioni delle novità di BMW

L'ultima Z4 prodotta da BMW
L’ultima Z4 prodotta da BMW

BMW svela le novità in arrivo. Arriveranno più motorizzazioni Euro 6, motorizzazioni che andranno a essere installate soprattutto sulle vetture con allestimento M MY 2014 e sulla nuova Z4 con motore a 6 cilindri. Al lavoro sulle future motorizzazioni diesel BluePerformance Euro 6, BMW amplierà i modelli abbinati alla trazione integrale xDrive. Altro sistema per ridurre i consumi è il cambio automatico 8 rapporti che già è previsto per la Serie 1 a quattro ruote motrici e per la 335 xDrive. Questo particolare cambio, che dovrebbe essere più leggero dell’attuale 7 rapporti, sarà disponibile anche per le versioni standard di Serie 1, Serie 3 e Serie 6. Altri due sistemi per la riduzione dei consumi sono il Launch Control e il Sailing Mode.
Il Launch Control, sistema particolarmente apprezzato dagli amanti della guida sportiva, farà in modo di avere, al momento della partenza, quasi tutta la coppia massima disponibile in modo tale da far reggiungere al veicolo la velocità prevista nel minor tempo possibile, evitando così cambiate inutili e, di conseguenza, abbassando le emissioni.
Il Sailing Mode è, invece, un sistema elettronico che favorisce la riduzione dei consumi grazie alla disconnessione del motore in fase di rilascio tra i 50 ed i 160 km/h.
Ma BMW non pensa solo ai consumi e alle performance dei propri veicoli. Infatti, dal punto di vista delle dotazioni di bordo, i tecnici della Casa dell’elica stanno lavorando per arricchire il sistema BMW ConnectionDrive e per aumentare la sicurezza, migliorando i sistemi Driving Assistant, Animal Recognition e NightVvision.