Emis Killa, l’impennata virale (e senza casco) del suo VIDEO fa discutere: i ragazzi lo imitano, i genitori minacciano
Tutti coloro he sono stati ragazzini quattordicenni con il loro scooter l’han fatto, almeno una volta nella vita, inutile negare, alla fine tutti siamo stati giovani e incoscienti. Non parliamo di un gesto folle o involontario, quanto un gioco unico e a volte anche pericoloso.
Anche le persone famose sono tre giovani e spensierate, ma questa volta sono state fatte certe pazzie per un brano musicale. Per promuovere il loro ultimo singolo, gli artisti spesso ricorrono a strategie necessariamente originali per catturare l’attenzione del pubblico di riferimento.
Questa volta parliamo di Emis Killa, un famoso rapper italiano noto anche per la recente collaborazione con Fedez nel brano Sexy Shop, hit dell’estate che ha stracciato molte altre hit, ha deciso di lanciare e pubblicizzare la sua nuova traccia, chiamata Nino Nino, con un un reel su Instagram, dove si mostra mentre impenna su uno storico Booster.
Parliamo proprio dell’iconico scooter degli anni ’90, evocando un nostalgico tuffo nel passato per molti spettatori e amanti del mitico motorino che ha fatto sognare milioni d’italiani che guardano coloro che ne possedevano uno in maniera spudorata.
Peccato però che, come capitava negli anni 90 in certe zone del Bel Paese, manchi il casco il testa.
La mancanza
E questa, per i motociclisti, è forse una pecca mostrata nel video, una scena che oggi non ha veramente senso e non dev’essere assolutamente fatto poichè in caso d’incidente le conseguenze possono essere gravissime e letali.
Nel breve video sui social, Emis Killa canta il suo nuovo brano inedito insieme a Massimo Pericolo e Merk & Kremont, mentre il gruppo viene inseguito dalla polizia, ovviamente una finta forza dell’ordine. Questi fuggono dalle volanti divertiti, cantando in sella ai loro motorini, appunto il Booster senza casco. Considerata la sua nota passione per le moto, non stupisce che il rapper abbia voluto includere una due ruote nella clip una scelta fatta con il cuore e non con la mente.
Visualizza questo post su Instagram
Il post di Emis
Il post ha suscitato numerosi commenti, con molti utenti che hanno espresso nostalgia, affermando che lo scooter e quelle immagini li hanno riportati indietro nel tempo, una vera e propria time machine che nel piccolo video rappresenta una piccola caratteristica della nuova canzone di Emis Killa.
Sappiamo che il Yamaha Booster negli anni è sempre rimasto un’icona a livello di film e musica, tanto’è che il rapper non è il primo ad usarlo. Alcuni anni fa, la nota rapper Anna cita questo famoso scooter nel suo brando d’esordio Bando che le è valso numerosi premi.